Intel Core i7-10700K: la CPU di decima generazione per i videogiocatori?

Intel Core i7-10700K: la CPU di decima generazione per i videogiocatori?

Con una frequenza di clock Turbo che raggiunge i 5,3 GHz e la presenza di 8 core la CPU Core i7-10700K si candida a diventare uno dei modelli più ambiti dai videogiocatori. Debutto nella prima metà dell'anno

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Processori
IntelCore
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
monster.fx12 Febbraio 2020, 17:39 #11
Originariamente inviato da: Zappz
Non so per i giochi, ma di sicuro e' utile per scaldare la casa durante l'inverno...


Non vedo il nesso .

Allora il mio i7 2600K@4.3?

Io punto ad un i5 9600K che con la GTX1070Ti possa durare ancora diversi anni … ma poi c'e' un reale boost? Vedremo. Magari intanto esce la 10a generazione di I5 che a parità di costo avrà un lieve boost.
bagnino8912 Febbraio 2020, 17:42 #12
Adesso le CPU desktop Intel sono indicate ai videogiocatori, giusto perché fanno 3 FPS in più della concorrenza. Stiamo alla frutta...
Mparlav12 Febbraio 2020, 18:03 #13
Restano da scoprire i prezzi e soprattutto la reale disponibilità.

Se fanno come il Cascade Lake-X, dove a distanza di 2 mesi, trovi giusto il 10900x al prezzo del 3950x, direi che Amd può tirare a campare tranquilla fino a Zen3.
fraussantin12 Febbraio 2020, 18:17 #14
Originariamente inviato da: Mparlav
Restano da scoprire i prezzi e soprattutto la reale disponibilità.

Se fanno come il Cascade Lake-X, dove a distanza di 2 mesi, trovi giusto il 10900x al prezzo del 3950x, direi che Amd può tirare a campare tranquilla fino a Zen3.

Questo sicuramente , anche perché ho il sospetto che le z490 costeranno uno stonfo. Quindi sparisce anche il vantaggio delle 390vs x570
Originariamente inviato da: bagnino89
Adesso le CPU desktop Intel sono indicate ai videogiocatori, giusto perché fanno 3 FPS in più della concorrenza. Stiamo alla frutta...


Sulle nuove rtx potrebbe esserci un pochino di differenza in piú , ma potrebbe appianarsi con i giochi next gen che userebbero piú core.
In ogni caso come detto su dipenderà anche dal prezzo , ma prob l'enthisiast da 3900x potrebbe essere tentato di prendere un 10900k.
demon7712 Febbraio 2020, 18:21 #15
Originariamente inviato da: Gandalf76
Io sono qui da 3 mesi che voglio cambiare PC e non so che fare. Ultimamente stavo guardando i Ryzen 5 3600X. Ma sono indecisissimo.


Beh, tra intel ed AMD non è che uno fa schifo e l'altro è perfetto.
Di fatto stiamo parlando di due cpu ottime ed entrambe assolutamente valide.
Quindi che tu scelga blu o verde comunque andrai alla grande.

Dovessi aggiornare oggi io di certo mi farei tentare dai Ryzen.
Mettendo tutto sul piatto direi che sono la scelta migliore ora come ora.
bagnino8912 Febbraio 2020, 19:10 #16
Originariamente inviato da: fraussantin
Sulle nuove rtx potrebbe esserci un pochino di differenza in piú , ma potrebbe appianarsi con i giochi next gen che userebbero piú core.
In ogni caso come detto su dipenderà anche dal prezzo , ma prob l'enthisiast da 3900x potrebbe essere tentato di prendere un 10900k.


Sì, ma dai... Non sanno più che pesci prendere. Per come la vedo io, oggi come oggi, su desktop mainstream Intel è proprio da scartare, a favore di AMD.
Therinai12 Febbraio 2020, 20:35 #17
Ma quali sarebbero questi giochi next gen di cui parlate? Come si differenzierebbero da quelli visti fin'ora ???
fraussantin12 Febbraio 2020, 21:02 #18
Originariamente inviato da: Therinai
Ma quali sarebbero questi giochi next gen di cui parlate? Come si differenzierebbero da quelli visti fin'ora ???


Sono speculazioni , basate sul fatto che le prossime console avranno una CPU tosta , se ce la metteranno prob qualcuno la userà anche solo non ottimizzando i giochi più del dovuto.

Si parla cmq di roba che un 9700 gli terrà testa.
Vedi che Già oggi giochi come gli ultimi assassin creed e qualche altro la cpu la usano cmq bene

Dovessi consigliare una CPU oggi consiglierei il 3700x il 3600 solo se si ha un budget ridotto o non ci si fa troppi problemi a cambiare CPU fra 2 anni.
Intel essendo al canto del cigno non lo consiglierei troppo ( anche se sto cigno non finisce mai di sorprenderci con canzoni nuove :asda meno che uno non si piglia un PC e se lo tiene lì per 5,6 anni e poi lo butta di sanapianta.
Visto anche il costo , e l'inventiva che hanno i geni del marketing per non calare di un centesimo le loro CPU.
PS é vera la storia che stanno scarseggiando i 9700 e i 9900 e saliranno di prezzo?
Therinai12 Febbraio 2020, 21:12 #19
Originariamente inviato da: fraussantin
Sono speculazioni , basate sul fatto che le prossime console avranno una CPU tosta , se ce la metteranno prob qualcuno la userà anche solo non ottimizzando i giochi più del dovuto.


L'attuale generazione di console ha cpu da 8 core, quindi ???
fraussantin12 Febbraio 2020, 21:33 #20
Originariamente inviato da: Therinai
L'attuale generazione di console ha cpu da 8 core, quindi ???


Quella di ora ha 8 "mini"core quella che arriverà é ufficiale che avrà un simil- 3700x non si sa il clock ma.si presume sui 3.5 .