Intel: cambi di produzione

Intel: cambi di produzione

Intel annuncia ufficialmente alcuni piccoli cambi di produzione per la famiglia dei processori P4

di pubblicata il , alle 11:15 nel canale Processori
Intel
 

Intel ha annunciato ufficialmente che non sposterà tutte le CPU P4 a 0.18micron (1.7GHz, a 1.8GHz, a 1.9GHz) verso il nuovo processo produttivo basato su core E0 annunciato alla fine di aprile.

Ciò sta a significare che famiglia di Pentium 4 Willamette sta per "morire" in tempi brevi. Ovviamente questo non sorprende: la famiglia di CPU P4 sta muovendosi molto velocemente verso il core Northwood a 0.13micron

Nell' ultimo quarto dell'anno, inoltre, la famiglia di CPU Celeron inizierà a spostarsi verso il core Northwood-256.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ronthalas26 Luglio 2002, 11:49 #1
come dire willamette sarà il futuro celeron? magari mi sbaglio anche... però l'idea assomiglia parecchio
jackal00726 Luglio 2002, 12:00 #2
Viste le grandi prestazioni del core willamette la cosa nn mi sorprende.
spinbird26 Luglio 2002, 12:13 #3
oh beh mi pare ovvio, tenere due linee di produzione una 0.13 per i nw e una a 0.18 per il celeron-willamette fa alzare i costi
meglio una sola linea per entrambe le cpu

poi scusate visti i prezzi chi compra ancora willamette ? è na cpu vecchia, nn capisco come intel le preoduca ancora, credevo avesse smesso almeno 1-2 mesi fa
OverClocK7926 Luglio 2002, 13:14 #4
un P4 nn è riuscito bene?
la cache nn è 512k?
nessun problema.......castriamo la cache a 256 ed ecco i celeron........
del resto conviene........vendere gli scarti dei P4 come Celeron

BYEZZZZZZZZZZZZZz
LuPellox26 Luglio 2002, 14:02 #5
mica sono stupidi alla intel
REPSOL27 Luglio 2002, 20:28 #6
mica sono stupidi alla intel

Se se, che castrino pure i p4 e li facciano diventare pure dei celeron, ma è l'ora che inizino a fare una CPU performante e in modo che non serva fare un mutuo alla banca per comprarlo, sennò mi sa che è finita.
Yokoshima27 Luglio 2002, 21:31 #7
X me la Intel sta faccendo una mezza cavolata...
Finisce che la gente fa passa parola e non compra più, sempre ammeso che ci sia anocra qualcuno che compra, i Celli facendoli diventare solo una spesa che NATURALMENTE graverà su che cosa? Ma naturalmente i P4!! E vai così...per la serie.
+Benito+28 Luglio 2002, 19:08 #8
io ho la sensazione che mentre fino a 5-6 mesi fa i celeron la facevano da padrone su molti pc entry-level dei grandi assemblatori, ora l'offerta si sia spostata molto verso il duron, non sara' certo un caso.
codiceutente29 Luglio 2002, 00:54 #9
Originariamente inviato da +Benito+
[B]io ho la sensazione che mentre fino a 5-6 mesi fa i celeron la facevano da padrone su molti pc entry-level dei grandi assemblatori, ora l'offerta si sia spostata molto verso il duron, non sara' certo un caso.


ma sai, un conto sono le tue sensazioni, un altro i dati del mercato, non è detto che le due cose debbano per forza coincidere
LuPellox8529 Luglio 2002, 02:20 #10
si ma questi celly northwood x noi smanettoni dovrebbero essere una manna... dovrebbero essere dei veri mostri in overclock! e poi, se un duron morgan 1300 è poco meno performante di un axp 1500+ e ha la cache 1/4, non vedo xkè il celly northwood che ha la cache 1/2 rispetto al p4 dovrebbe fare skifo...