Intel, 6 milioni di dollari per aiutare le comunità in cui opera in questo momento difficile

Intel, 6 milioni di dollari per aiutare le comunità in cui opera in questo momento difficile

Intel ha messo sul piatto 6 milioni di dollari per supportare le attività di soccorso legate al Coronavirus nelle aree in cui ha impianti e una presenza significativa. Si tratta solo dell'ennesima iniziativa a sostegno delle comunità e degli operatori sanitari.

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Processori
Intel
 

Intel Foundation, il "braccio" che si rivolge al sociale del produttore di microchip, ha annunciato che metterà sul piatto 4 milioni di dollari per supportare le attività di soccorso legate al Coronavirus nelle comunità in cui l'azienda ha una presenza rilevante. Si tratta di aree in Arizona, California, Massachusetts, New Mexico, Oregon e Texas per quanto riguarda gli Stati Uniti, mentre nel resto del mondo sono coinvolte Costa Rica, India, Irlanda, Israele, Malesia, Messico e Vietnam.

Si parla quindi di assicurare la sicurezza alimentare, garantire i ricoveri delle persone che ne hanno necessità, attrezzature mediche a supporto degli operatori e sostenere le piccole imprese. Inoltre, la fondazione pareggerà le donazioni fatte dai dipendenti e pensionati di Intel negli Stati Uniti (dal 26 marzo al 10 aprile) a supporto di enti caritatevoli per un totale fino a 2 milioni di dollari.

I beneficiari delle donazioni identificate da Intel includono banche alimentari, distretti scolastici e ospedali per bambini - tutti concentrati ad aiutare le comunità locali nella gestione dell'impatto della pandemia di Coronavirus. Questa nuova iniziativa si aggiunge alla donazione di oltre 1 milione di guanti, mascherine e altre attrezzature per gli operatori sanitari (reperite nei suoi stabilimenti) e una donazione di 1 milione di dollari alla Croce Rossa Internazionale fatta a gennaio. Intel sta infine mettendo a disposizione tecnologia ed esperienza per aiutare gli sforzi mirati a comprendere e combattere meglio il virus. Ad esempio, Intel e Lenovo hanno collaborato con BGI Genomics di Pechino per accelerare l'analisi delle caratteristiche genomiche di COVID-19.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giovanni6928 Marzo 2020, 21:11 #1
Scusate l'espressione ma... che spilorci!!!
Per un'area del genere servono almeno 10 volte tanto. Ci sono regioni italiane in cui singoli imprenditori hanno donato almeno 1 milione di euro (di ciò che si sa pubblicamente) e questi di Intel che fatturano miliardi di dollari, usano le monetine da 10 cents...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^