In aumento i prezzi delle cpu AMD?

In aumento i prezzi delle cpu AMD?

Si segnalano possibili in crementi di prezzo per i processori AMD Athlon 64, praticati a partire dal prossimo mese di Aprile

di pubblicata il , alle 09:05 nel canale Processori
AMD
 

Il sito web HardOCP segnala, con questa notizia, possibili aumenti di prezzo per i processori AMD desktop, a partire dal prossimo mese di Aprile.

Il riallineamento dei prezzi dovrebbe interessare le cpu Athlon 64 e Athlon 64 X2, pur se con incrementi che vengono indicati come ridotti in termini assoluti. I prezzi delle cpu Athlon 64 FX non verranno cambiati, mentre subiranno una riduzione a partire dal prossimo 15 Maggio quelli delle cpu Sempron.

A partire dal prossimo 15 Maggio, inoltre, verranno resi pubblici i prezzi ufficiali delle nuove cpu Athlon 64 per piattaforme Socket AM2, che dovrebbero venir ufficialmente presentate in concomitanza con il Computex di Taipei, a inizio Giugno.

Di seguito quanto pubblicato da HardOCP, note che sembrerebbero provenire da una comunicazione interna di AMD:

Effective April 10th, the desktop AMD Athlon™ 64 and AMD Athlon™ 64 X2 processors will have a small price adjustment upwards, adding a few dollars to the current prices of these products. AMD is confident that these products will continue to deliver outstanding price performance to the market. AMD Athlon™ 64 FX is not impacted by these moves and will hold flat in price.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ErminioF17 Marzo 2006, 09:09 #1
E io che aspettavo un ulteriore abbassamento...se non si tirano insieme tra un po' di mesi anzichè passare al X2 aspetto conroe
snipershady17 Marzo 2006, 09:14 #2
I prezzi delle cpu Athlon 64 FX non verranno cambiati


be farle arrivare a costare 5000Euro l'una mi sembrerebbe eccessivo !!!
nitro8917 Marzo 2006, 09:25 #3
ma per quale motivo vengono aumentati i prezzi?pensavo che con l'uscita del socket M2 gli attuali athlon 64\x2 calassero di prezzo......
junkman198017 Marzo 2006, 09:31 #4
ora amd ha preso completamente il posto di intel
hornet7517 Marzo 2006, 09:31 #5
non mi sembra una scelta proprio azzeccata con l'annunciato arrivo di conroe, peccato sicuramente la politica di amd in fatto di prezzi è ormai cambiata si vede che il successo avuto nelle vendite l'ha portata a confrontarsi con intel solo sul campo qualitativo.

un eventuale successo tecnologico di conroe (le premesse ci sono) potrebbe portare AMD a perdere le quote di mercato che aveva faticosamente guadagnato fra la diffidenza degli utonti.

Il tutto ovviamente IMHO. Purtroppo ci sarà sempre il fanboy che se ne esce con la solita frase "amd costa meno", il che non è più vero e già da mesi non certo da oggi.
ezio7917 Marzo 2006, 09:38 #6
per fortuna intel preferisce vendere e ha già annunciato consistenti riduzioni dei prezzi dei pentium-D!
Con la differenza di prezzo la corrente elettrica praticamente la paga intel!
Inoltre se le versioni desktop e mobile 64bit di derivazione yonah rispetteranno le promesse, dopo il loro lancio amd dovrà preparare una bella svendita ...
Non capisco
ezio7917 Marzo 2006, 09:40 #7
Originariamente inviato da: hornet75
non mi sembra una scelta proprio azzeccata con l'annunciato arrivo di conroe, peccato sicuramente la politica di amd in fatto di prezzi è ormai cambiata si vede che il successo avuto nelle vendite l'ha portata a confrontarsi con intel solo sul campo qualitativo.

un eventuale successo tecnologico di conroe (le premesse ci sono) potrebbe portare AMD a perdere le quote di mercato che aveva faticosamente guadagnato fra la diffidenza degli utonti.

Il tutto ovviamente IMHO. Purtroppo ci sarà sempre il fanboy che se ne esce con la solita frase "amd costa meno", il che non è più vero e già da mesi non certo da oggi.

oltre a quello che ho scritto quoto questo
AndreaG.17 Marzo 2006, 09:57 #8
Amd costa meno/più.....mah! con 300 euro mi compero o un D 830 o un 3800+ dual core.... cosa rende di più a parità di prezzo?
dwfgerw17 Marzo 2006, 10:06 #9
si tratta di un piccolo riallineamento sicuramente dettato da ragioni momentanee del mercato e della situazione a livello di produzione, non certo di una nuova politica AMD