Il waterblock senza saldature

Il waterblock senza saldature

Provato un innovativo waterblock per sistemi a liquido, basato su un progetto che non prevede saldature

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 10:48 nel canale Processori
 
Sul sito italiano AZpoint è stata pubblicata, a questo indirizzo, la recensione del waterblock Overclock Labs Block, soluzione che utilizza una costruzione senza saldature, con un unico blocco di rame.

waterblock_azpoint_1.jpg


Di seguito un estratto dalle conclusioni dell'articolo:
Il waterblock di OCLabs.com si è dimostrato in effetti non solo di un'estetica pulitissima e molto gradevole, ma quello che conta è che c'è molta sostanza dentro questo progetto. In tutti i nostri test si è dimostrato molto efficace, tanto da rendere inadeguato il pur buono radiatore Black Ice Pro con ventola 12x12 alimentata a ben 12V (in configurazione originale è configurato per 7V di alimentazione)!

Certo il confronto con un dissipatore ad aria, seppur un ottimo modello quale il CoolerMaster Aero7+, poteva avere un esito scontato per molti, ma mette in luce comunque qual è il comportamento di questo waterblock, e l'entità delle differenze di prestazioni è tale da rivelare comunque la notevole potenzialità di questo waterblock. Comunque vi anticipiamo che abbiamo già ricevuto in laboratorio degli altri waterblock e che nei prossimi giorni pubblicheremo un'integrazione a questa recensione con la comparazione dei risultati di questi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

161 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lasa30 Dicembre 2003, 11:02 #1
Molto bello davvero....
MaxP430 Dicembre 2003, 11:03 #2
Interessante... sarebbe bello sapere/vedere che configurazione c'è dentro e come è stato lavorato.
Marck30 Dicembre 2003, 11:04 #3
Xchè non fanno vedere la parte laterale del wb??>
Questi articoli servono solo per fare pubblicità..
X fare le canaline interne hanno fatto dei buchi nella parte laterale..niente di nuovo..anzi i primi wb venivano fatti in questo modo..
PaOlORuLeZ30 Dicembre 2003, 11:11 #4
beh se la cosa e' interessante perche' nn dare la notizia...
cmq vedremo i test con altri wb prima di dare un giudizio
zillo7730 Dicembre 2003, 11:25 #5

x Marck

La parte laterale è visibile nelle foto, anche in quella in questa news. Tutte le facce sono uguali e lappate, senza saldature o fori. Ti assicuro che non ci sono buchi laterali, e che le canaline interne non sono state realizzate così.
PS: Non commento nemmeno la tua opinione.
MiKeLezZ30 Dicembre 2003, 11:26 #6
Originariamente inviato da PaOlORuLeZ
beh se la cosa e' interessante perche' nn dare la notizia...
cmq vedremo i test con altri wb prima di dare un giudizio

Io sto ancora aspettando un bell'articolone dello staff di hwupgrade su tutti i waterblocks "racimolabili" in Italia..
aventrax30 Dicembre 2003, 11:35 #7

bwhhahaha

Bravo non commentare che fai una piu bella figura.
Non ci sono buchi laterali ne' saldatura?

Hai per caso usato una TALPA@CNC (c)

bwhahahahah
zillo7730 Dicembre 2003, 11:40 #8
In che senso non commentare??
Guarda che non l'ho prodotto io, l'ho solo provato. E le superfici laterali le vedo intatte. Come sia stato prodotto non lo devi chiedere a me.
zillo7730 Dicembre 2003, 11:42 #9
http://www.azpoint.net/img/articoli/wb_2_web.jpg
http://www.azpoint.net/img/articoli...ecchio1_web.JPG

Sono le due prime foto dell'articolo (evidentemente non letto), si vedono TUTTE 6 le facce.
aventrax30 Dicembre 2003, 11:50 #10
....di una qualità impressionante quelle foto

Comunque prendo atto che per te è stata la TALPA@CNC (c) a fare le canaline