Il primo Intel Store aprirà a New York, altre locazioni a seguire

Il primo Intel Store aprirà a New York, altre locazioni a seguire

Nei piani di Intel c'è la realizzazione di alcuni pop-up store retail che verranno aperti solo durante le vacanze. L'iniziativa è al momento solo americana

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Processori
Intel
 

Intel sta approntando quello che potrebbe essere definito un nuovo esperimento: il colosso conosciuto soprattutto per la produzione di chip per il mercato informatico sta per aprire una serie di negozi retail prima dell'inizio delle vacanze. La società dichiara di voler ridefinire il concetto di retail con caffè gratuiti ogni giorno, con la visione di film ogni venerdì (anch'essa gratuita), il tutto in un ambiente in cui vengono mostrati PC, tablet o altri prodotti con tecnologia Intel al loro interno.

Intel Store, New York

Il primo negozio retail Intel aprirà il 23 novembre a New York e sarà un'iniziativa al momento prevista solo per il periodo natalizio che verrà conclusa entro la fine di gennaio. I negozi sono progettati attorno ad un'architettura dinamica e cambieranno struttura tre volte al giorno. I consumatori non potranno acquistare prodotti all'interno dei nuovi pop-up store che, come spesso accade per questo tipo di iniziative, hanno finalità volte solo a spingere il brand di Intel, piuttosto che quella di fornire una rete commerciale più capillare.

Il mercato PC in cui Intel è sempre forte sta attraversando una fase di stallo, per via dei consumatori che si rivolgono soprattutto verso sistemi ultra-portatili, spinti al momento dalla tecnologia ARM che ha convinto maggiormente produttori del calibro di Apple, Google e Qualcomm. Intel sta affrontando una nuova sfida, rispetto a quella degli scorsi anni contro AMD, in cui più società si rivolgono a tecnologie più consolidate ed efficienti specificamente pensate per quei settori.

Al momento attuale Intel non ha ancora rivelato tutti i piani della nuova iniziativa, così come le città in cui verranno preparati i vari locali, né i prodotti che avrà intenzione di promuovere al loro interno. Il colosso produttore di chip ha semplicemente annunciato le novità attraverso il video che riportiamo nella pagina.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
san80d15 Novembre 2013, 11:23 #1
non ne capisco l'utilità di questi negozi
Paganetor15 Novembre 2013, 11:37 #2
già gli apple store per me sono al limite (anche se di prodotti da vendere ne hanno parecchi), ma in questo caso cosa propongono? Componentistica per PC? o prodotti che contengono componenti Intel? E il fatto che regalino il caffé o che offrano la visione gratuita di film dovrebbe essere un "accessorio" o il motivo di richiamo principale, per poi provare a venderti roba?

boh...
Red Baron 8015 Novembre 2013, 11:37 #3
Magari li mettessero anche in Italia. Se si può andare a comprare una CPU intel direttamente da loro ben venga.
Aenil15 Novembre 2013, 11:38 #4
Originariamente inviato da: san80d
non ne capisco l'utilità di questi negozi


farsi pubblicità semplicemente
Vash_8515 Novembre 2013, 11:39 #5
Originariamente inviato da: san80d
non ne capisco l'utilità di questi negozi


Il mercato x86 va a p****** e si inventano qualcosa per farsi pubblicità.... niente di più niente di meno
mister_slave15 Novembre 2013, 11:44 #6
si peccato che gli smanettoni ci andranno a prendere in giro i commessi ignoranti in materia, e non riusciranno ad attirare gli utunto come l'apple store. Perché intel non fa figo come apple
san80d15 Novembre 2013, 11:46 #7
Originariamente inviato da: mister_slave
si peccato che gli smanettoni ci andranno a prendere in giro i commessi ignoranti in materia, e non riusciranno ad attirare gli utunto come l'apple store. Perché intel non fa figo come apple


pero' si prenderanno un caffè gratis
Malek8615 Novembre 2013, 12:28 #8
Non mi convince per nulla. Secondo me questa iniziativa finirà presto. Non vedo alcun reale motivo per entrare in un Intel store piuttosto che un MW o qualcosa del genere. Caffè? Eh.
san80d15 Novembre 2013, 12:31 #9
Originariamente inviato da: Malek86
Caffè? Eh.


anche film gratis
bancodeipugni15 Novembre 2013, 12:36 #10
Caffè americano cioè acqua sporca

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^