id Software sta lavorando su engine di nuova generazione ottimizzato per AMD Ryzen

id Software sta lavorando su engine di nuova generazione ottimizzato per AMD Ryzen

La software house autrice di iconiche serie come DooM e Quake ha spiegato in un nuovo video come gli sviluppatori di videogiochi possono trarre benefici dalle nuove tecnologie AMD.

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Processori
BethesdaAMDRyzenVega
 
15 Commenti
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Madcrix27 Aprile 2017, 17:28 #11
Originariamente inviato da: Vul
Pochi?

La metà degli AAA lanciati negli ultimi 18 mesi è dx 12 o Vulkan (parlando di titoli in cui la grafica è importante):

Rise of the Tomb Raider
Battlefront
Deus EX
Forza (esclusivamente dx12)
Halo (esclusivamente dx12)
The Division
Hitman
Warhammer Total War
Civilization 6
Battlefield 1
Doom

Giochi recenti AAA (graficamente impegnativi) rilasciati in DX11?
Resident Evil 7, Far Cry Primal, Dishonored 2, CoD:IW, Assasins Creed Syndicate, Ghost Recon Wildlands, Watch Dogs 2

Notare che 4 di questi 7 sono tutti Ubisoft (poco nota per essere l'avanguardia tecnologica).



A parte che stai ignorando decine di giochi tripla A rilasciati negli ultimi 18 mesi, il punto? AMD ha come punta di diamante una scheda di fascia medio-bassa come la 480 (o la versione occata che chiamano 580 ) ragion per cui prende la rumba da una Nvidia di fascia media in tutti questi giochi
Vul27 Aprile 2017, 18:04 #12
Originariamente inviato da: Bivvoz
Si ma in quanti fa la differenza?

BF1
http://www.techspot.com/articles-in.../DX11vsDX12.png
Le nvidia vanno peggio in dx12, le amd vanno uguale.

Rotr sono una barzelletta.

Deus ex
http://www.guru3d.com/articles-page...k-review,8.html
Nvidia come sempre va peggio, amd guadagna un po' ma mica tanto, sopratutto polaris.

In doom guadagnano tanto le AMD perchè in openGL fanno semplicemente pietà.

Io sono convinto che dx12 e vulkan faranno belle cose nei prossimi anni, per adesso però non hanno fatto granchè secondo me.


Tutto questo però ignora sempre e comunque la cpu.

Questi bench sono sempre fatti in situazioni dove le cpu non sono colli di bottiglia, con i3, pentium, ecc, la situazione è molto diversa.

Eccoti un semplice esempio:

Link ad immagine (click per visualizzarla)

DX 12 è una manna dal cielo per chiunque abbia problemi di cpu bottleneck in dx 11.

Un i3 guadagna anche fino al 50 % passando da DX11 a DX 12 (esempio in RotTR):

https://www.youtube.com/watch?v=j5m7w0fnfXY
Madcrix27 Aprile 2017, 21:51 #13
Originariamente inviato da: Bivvoz
E questo che diamine centra con le dx12 o vulkan?


c'entra, Nvidia finisce con l'andare di più in ogni caso dato che ha 3 fasce di gpu sopra la top AMD al momento. Basta una 1070 a passare sopra qualsiasi gpu AMD in Vulkan o DX12, e stiamo parlando solo di fascia media
Fos28 Aprile 2017, 01:01 #14
Originariamente inviato da: Madcrix
c'entra, Nvidia finisce con l'andare di più in ogni caso dato che ha 3 fasce di gpu sopra la top AMD al momento. Basta una 1070 a passare sopra qualsiasi gpu AMD in Vulkan o DX12, e stiamo parlando solo di fascia media
See, vabbè...

C'entra perché ce lo faccio entrare, si diceva una volta...
[K]iT[o]30 Aprile 2017, 04:23 #15
Mantle si è ormai "evoluto" nelle attuali Vulkan, che supportano anche W7/8.1, sono velocissime e sono state adesso scelte per Star Citizen, quindi lavorano presumibilmente da favola con Lumberyard, il nuovo engine Amazon (derivante dall'ultimo Cryengine) che sicuramente sarà l'anima di parecchi giochi futuri.

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