I prossimi processori VIA

I prossimi processori VIA

I piani di VIA per i propri nuovi processori prevedono un nuovo core, nome in codice Nehemia, per la fine dell'anno

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 10:24 nel canale Processori
 
I piani di VIA per il mercato dei processori non hanno subito significative variazioni nel corso delle ultime settimane, rispetto a quanto comunicato al Computex di Taipei lo scorso mese di Giugno.

- Le cpu C3 (Ezra-T) a 1 Ghz di clock, lanciate lo scorso 3 Giugno, verranno prodotte in volumi a partire da Agosto;
- A Settembre, con un possibile shift a Ottobre, VIA presenterà la nuova versione a 1.1 Ghz di clock;
- nel quarto trimestre dell'anno verranno presentate le nuove cpu basate su Core Nehemia, con frequenze di clock di 1,2, 1,3 e 1,4 Ghz. La piena produzione arriverà solo all'inizio del prossimo anno.

Una cosa che è certa al momento è che VIA sta lavorando ad un Core per Socket 478; che si tratti di quello Nehemia oppure di un progetto completamente nuovo è troppo presto per dirlo.

Fonte: xbitlabs.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
atomo3717 Luglio 2002, 10:26 #1
Via sta diversificando incredibilmente la sua produzione! Tra un po' sarà in grado di fare un in intero pc marchiato Via
piripicchio17 Luglio 2002, 10:30 #2
un baco intero di nome Via?? no thanx bastano i chipset...
TheBig17 Luglio 2002, 11:12 #3
In realtà sarebbe gi possibile se consideri tutte le aziende satellite di VIA, che producono un pò di tutto: mainboard, schede video, monitor, e periferiche di tutti i generi....
Super-Vegèta17 Luglio 2002, 12:12 #4
W VIA dato che non ha aderito a Palladium!!!!speriamo escano cose decenti...
Passy17 Luglio 2002, 16:26 #5
Concordo a con Super-Vegéta
Tommy.7317 Luglio 2002, 20:05 #6
Chissà, io ho sempre sperato nel:
VIA C4, (C5Y Esther core) 0.1micron, 2000 Mhz Socket370
Lo si può leggere da tempo all'indirizzo http://katuhintavertailu.com/Via.asp
sinadex17 Luglio 2002, 23:00 #7
bene per la questione palladium... interessanti le cpu, spero favorisca l'abbassarsi dei prezzi!
Super-Vegèta18 Luglio 2002, 05:27 #8
secondo me via riuscirà a fare processori decenti, questione di tempo...in fondo le prestazioni dei suoi chipset sono al top, per cui mi aspetto cose buone, se non altro mi comprerò un VIA anche se va a spinta piuttosto che un AMD o un Intel palladium questo è certo...forza VIA!
Super-Vegèta18 Luglio 2002, 05:28 #9
aggiungo....spero che questa maledetta tartaruga non li viva 200 anni come le altre...ogni volta mi saltano i nervi!!!
magomerlinopaolo18 Luglio 2002, 10:29 #10
bah dite quello che volete ma un VIA 1ghz equivale ad un celeron 1ghz...non so se ci siamo capiti...
se entro un paio di mesi uscisse un VIA 2ghz allora potrei anche capire, ma ora come ora questa CPU è destinata soltanto al mercato notebook e PC usati i videoscrittura, non possono assolutamente competere con un AMD o un INTEL...