I primi prezzi attesi per i processori AMD Bulldozer

I primi prezzi attesi per i processori AMD Bulldozer

Emergono nuove indiscrezioni sulle soluzioni AMD FX, basate su architettura Bulldozer e attese al debutto in versioni sino a 8 core

di pubblicata il , alle 10:51 nel canale Processori
AMD
 

Il debutto dei primi processori AMD della famiglia FX, basati su architettura Bulldozer e destinati all'utilizzo in sistemi enthusiast, è previsto per il prossimo 19 Settembre stando alle indiscrezioni emerse negli ultimi giorni. Sappiamo che verranno rese disponibili varie versioni e che tra queste ve ne saranno alcune anche con architettura a 8 core.

Grazie a quanto evidenziato dal sito Xbitlabs con questa notizia sono emerse alcune indicazioni sui possibili livelli di prezzo di questi processori. AMD sta portando avanti una iniziativa promozionale, limitata ai soli cittadini nord americani e canadesi, che prevede la vincita da parte di utenti di vari prodotti; nel regolamento è indicato un valore indicativo di circa 300 dollari USA per le versioni di processore AMD FX dotate di architettura a 8 core, una dei premi messi a disposizione.

I livelli di prezzo delle soluzioni Bulldozer apparsi online nelle ultime settimane hanno permesso di posizionare queste soluzioni quale dirette concorrenti non delle proposte Intel basate su socket 1366 LGA, quanto di quelle socket 1155 LGA di fascia più alta, con un livello indicativo attorno ai 300-350 dollari USA quale massimo. Queste nuove informazioni confermano quelle indiscrezioni ma si rivelano essere particolarmente interessanti in quanto, per quanto indirettamente, provengono dalla stessa AMD.

Resta ora solo da attendere la data di lancio ufficiale di queste nuove soluzioni, così da poter avere un'analisi precisa delle loro capacità prestazionali a confronto con le proposte concorrenti di Intel basate su architettura Sandy Bridge.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7729 Luglio 2011, 10:56 #1
Che bulldozer a conti fatti sarebbe finito a combattere col 2600 si era intuito..
Gravissimo ritardo da parte di AMD, questa roba doveva essere fuori a gennaio per poter dire la sua.

Qui si rischia un'altra mazzata con Ivy bridge che comanda e AMD che svende.
Strato154129 Luglio 2011, 11:12 #2
C'è poco da dire, a parte la data di presentazione, che resta incerta, le prestazioni che sono ignote...Che siano puntuali almeno questa volta..O la credibilità scenderà allo zero.. e sotto!
Squall 9429 Luglio 2011, 11:27 #3
Sarà dura competere con il 2600k,il suo margine di overclock credo che lascierà a piedi Bulldozer,senza contare il chip grafico integrato che contribuisce nella maggiorparte delle applicazioni grafiche e anche nei giochi...Amd non ha solo tardato ma credo che sta volta Sandy abbia la preferenza degli utenti per il rapporto prezzo-prestazioni-consumi (quindi dissipazione no problema anche con quello di serie e con un overclock decente)
appleroof29 Luglio 2011, 11:31 #4
Originariamente inviato da: demon77
Che bulldozer a conti fatti sarebbe finito a combattere col 2600 si era intuito..
Gravissimo ritardo da parte di AMD, questa roba doveva essere fuori a gennaio per poter dire la sua.

Qui si rischia un'altra mazzata con Ivy bridge che comanda e AMD che svende.


più che mazzata la definirei opportunità per i clienti

seguo interessato BD, ho voglia di tornare ad Amd ma cmq non credo prima di BD2...
Vash_8529 Luglio 2011, 11:32 #5
Originariamente inviato da: Squall 94
Sarà dura competere con il 2600k,il suo margine di overclock credo che lascierà a piedi Bulldozer,senza contare il chip grafico integrato che contribuisce nella maggiorparte delle applicazioni grafiche e anche nei giochi...Amd non ha solo tardato ma credo che sta volta Sandy abbia la preferenza degli utenti per il rapporto prezzo-prestazioni-consumi (quindi dissipazione no problema anche con quello di serie e con un overclock decente)


Finché parliamo di cpu ci sta che intel da del filo da torcere ad amd.... ma per le gpu/apu.... lascia stare... basta la grafica integrata di llano, che è una roba di fascia bassa, per mettere in ginocchio quella dell'i7 2600k
conoscenza29 Luglio 2011, 11:35 #6
Originariamente inviato da: demon77
...e AMD che svende.


e non è buona cosa?
calabar29 Luglio 2011, 11:36 #7
@Squall 94
Cosa farebbe il chip grafico integrato nel 2006k con i giochi? O_o

Originariamente inviato da: conoscenza
e non è buona cosa?

Certo che no.
La cosa migliore non è intel che fa il prezzo che vuole e AMD che svende, ma entrambe che si fanno battaglia sui prezzi.
Solo in questo modo si ottiene il maggior vantaggio per l'acquirente.
Considera poi che se AMD svende significa che il suo processore non è molto veloce: a questo punto cosa è meglio, avere a poco prezzo il top di gamma AMD perchè va poco, o avere allo stesso prezzo un processore AMD non top di gamma ma che magari va anche di più?
Mparlav29 Luglio 2011, 11:53 #8
A prescindere dalle prestazioni di Bulldozer, non ce la vedo molto Intel a fare battaglia di prezzi: calerà i prezzi degli attuali Sandy Bridge più per l'esigenza di svuotare i magazzini entro Natale e dare spazio a Ivy Bridge, che per controstare le mosse di Amd.

Da diversi mesi su http://www.cpu-world.com/CPUs/Bulld...-FX-Series.html

hanno riportato 320$ per l'FX-8130p e 290$ per l'FX-8110.
appleroof29 Luglio 2011, 12:05 #9
Originariamente inviato da: calabar
@Squall 94
Cosa farebbe il chip grafico integrato nel 2006k con i giochi? O_o


Certo che no.
La cosa migliore non è intel che fa il prezzo che vuole e AMD che svende, ma entrambe che si fanno battaglia sui prezzi.
Solo in questo modo si ottiene il maggior vantaggio per l'acquirente.
Considera poi che se AMD svende significa che il suo processore non è molto veloce: a questo punto cosa è meglio, avere a poco prezzo il top di gamma AMD perchè va poco, o avere allo stesso prezzo un processore AMD non top di gamma ma che magari va anche di più?


bisogna vedere di quanto: se la differenza fosse poca, l'utente più smaliziato se ne fregherebbe (io almeno me ne fregherei) e guarderebbe più al prezzo/prestazioni piuttosto che alla potenza pura (un pò come nelle vga Amd vs Nvidia negli ultimi anni, poi vabbè io scelgo nvidia per una serie di motivi che non sto qui ad elencare, ma che nell'ambito cpu non ci sono )
FroZen29 Luglio 2011, 12:10 #10
Ah perche solo il 2600k si overclocca? eh eh eh

Manco sono uscite le cpu e c'è chi sa già le prestazioni, come va in oc, etc etc etc