Harpertown e Wolfdale: il 50% dei processori server 45nm nel Q208

Harpertown e Wolfdale: il 50% dei processori server 45nm nel Q208

Il lancio dei nuovi processori Intel previsto per l'ultima parte dell'anno permetterà di raggiungere quasi il 50% di consegne di processori server 2 vie a 45 nanometri

di Andrea Bai pubblicata il , alle 16:12 nel canale Processori
Intel
 

Harpertown e Wolfdale sono i nomi in codice delle soluzioni a 45 nanometri, rispettivamente quad-core e dual-core, per sistemi server a due vie che Intel intende commercializzare nel corso dell'ultimo trimestre 2007. Secondo le stime, con il lancio di queste soluzioni, Intel riuscirà a raggiungere entro il secondo trimestre del 2008 volumi di consegna, limitatamente al mercato dei sistemi server biprocessore, che saranno costituiti da quasi la metà di processori a 45 nanometri.

Al momento del lancio di Harpertown i processori a 45 nanometri costituiranno circa l'11% delle consegne di processori per server dual-processor. La proporzione crescerà attorno al 29% quando sul mercato arriverà Wolfdale. Per il secondo trimestre del prossimo anno, come detto, la proporzione arriverà attorno al 45% con Wlofdale a costituire l'8% delle spedizioni ed Harpertown il 37%. Il restante 55% delle consegne sarà ancora costituito dalle soluzioni a 65 nanometri.

Nel corso del mese di luglio è stato possibile venire a conoscenza di qualche informazione dettagliata in merito ai processori a 45 nanometri che Intel destinerà al mercato server. Abbiamo pubblicato una notizia a riguardo a questo indirizzo.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
anima.lamu30 Luglio 2007, 16:37 #1
ansia da prestazione








(è solo ironia... picchio chi partirà dalla mia innocente battuta per flammare)
Theonly130 Luglio 2007, 19:53 #2
Bene! Bene!

P.S. Nel titolo c'è un errore Q208 dovrebbe essere Q2008
jekscar30 Luglio 2007, 21:34 #3
No, l'espressione corretta è 2Q08, modo tutto americano di indicare il secondo trimestre dell'anno (che in inglese si chiama "Quarter", cioè quarto).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^