Grosse novità dal 15 Ottobre

Grosse novità dal 15 Ottobre

In occasione del Microprocessor Forum tutti i produttori di cpu faranno annunci e presentazioni estremamente interessanti: vediamo quali

di pubblicata il , alle 09:04 nel canale Processori
 
Il 15 Ottobre 2001, in occasione del Microprocessor Forum, verrnano annunciate numerose novità dai principali produttori di processori:

- Intel presenterà le sue nuove roadmap per sistemi portatili, server e desktop; oltre a questo, verrnano forniti nuovi dettagli sul processore mobile Banias, atteso assieme ad una nuova architettura per l'anno 2003.
- AMD presenterà per la prima volta la nuova architettura a 64bit, sulla quale sarà basata la nuova serie di processori Hammer. Queste cpu verranno introdotte sul mercato nella seconda metà dell'anno 2002. Oltre a questo, AMD presenterà i futuri progetti per la tecnologia HyperTransport, destinata ad essere utilizzata anche on i processori Hammer.
- Transmeta punterà l'attenzione sulla propria roadmap e sulla ricerca di soluzioni economiche per sistemi entry level, basati sull'architettura VLIW Crusoe.
- Via, infine, presenterà i propri progetti per processori con frequenze di clock superiori a 1 Ghz e presenterà dettagli sul nuovo Core Voyager.

Fonte: xbitlabs.com
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tedturb017 Settembre 2001, 10:21 #1
Ma i Crusoe dove si vendono?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^