FAB 36: arriva l'annuncio ufficiale di AMD

FAB 36: arriva l'annuncio ufficiale di AMD

Dopo varie indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi, AMD ha ufficialmente annunciato l'intenzione di costruire una nuova fabbrica produttiva a Dresda

di pubblicata il , alle 17:29 nel canale Processori
AMD
 
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
voodoo20 Novembre 2003, 20:04 #11
speriamo ke i 64 bit vengano supportati sempre +..
[JaMM]20 Novembre 2003, 22:38 #12
dubito che l'italia sarebbe disposta al pari della germania a concedere ad AMD dei prestiti per il progetto. Non si sa mai cmq .
Fottemberg21 Novembre 2003, 00:40 #13
Più che altro l'Italia non è affidabile politicamente, basti pensare al settore automobolistico e a quello che è successo negli anni '80.
fransys21 Novembre 2003, 08:12 #14
il problema e' che l'italia sempre piu' sembra abbandonare il treno della ricerca e dell'innovazione.
Senza voler fare discorsi qualunquisti e' comunque un problema che va al di la' degli schieramenti sinistra/destra, visto che e' un annoso problema che si trascina da anni.
E per di piu' adesso per i settori diciamo "tecnologici" c'e' la forte concorrenza indiana e cinese.
Per come la penso ben venga la fabbrica in Germania , e se hanno usato fondi europei hanno fatto beneissimo- ne avevano diritto e li hanno usato meglio di quanto alcuni facciano spendendoli in inutili (imho) e costosissimi studi di settore pagati ad altrettanto inutili consulenti sponsorizzati.
In una ottica europeista sono contento, come italiano vorrei che realta' e opportunita' simili fossero colte anche nelle nostre zone.
E in ultima istanza direi che dobbiamo anche muoverci a coglierle per un semmplice motivo: i fondi europei vengono elargiti alle zone europee meno sviluppate (tra cui ex Germania Est, sud Italia, Irlanda, etc. etc.), con l'ingresso in europa di Polonia, Rep. Ceca e altri, la media del PIL e altri indicatori diminuisce e "rischiamo" di avere zone escluse dagli aiuti europei e non perche' hanno migliorato la loro condizione, ma solo per una ridistribuzione degli aiuti (peraltro ovvia e comprensibile).
....FUGIT INTEREA, FUGIT IRREPARABILE TEMPUS
pinius21 Novembre 2003, 08:55 #15
Già fransys hai ragione........
Dicono sempre che in italia nn vi sono i soldi per finanziare le ricerche ( con tanto fuga di cervelli ) e la mala sanità che si sta creando. Però di comprare in comproprietà Elicotteri APACHE con il resto d'europa ( dalla modica cifra scontata di 100 Miliardi vecchio conio l'uno) li hanno i soldi!!
Quindi che nn vengano a raccontarci balle!!
Se questi soldi fosssero investi nel giusto modo, invece che bellico, a quest'oggi saremmo forse tutti un pò meno poveri e molto + avanti di tanti paesi!!
Fan-of-fanZ21 Novembre 2003, 08:58 #16
In francia e Germania hanno capito che il patto di stabilità non ha senso nei confronti di quei paesi non UE che proprio non rispettando le regole escono dalla recessione prima dei paesi comunitari.
Noi gli aiuti non li possiamo ottenere perchè siamo già fortemente impegnati sui trasporti. Inoltre la Germania est è vantaggiosa per i nuovi mercati dell'est europa e costruire una qualsiasi strada non è un casino come p.e. in Calabria.
Detto questo, anch'io vorrei tre o quattro fabbriche di CPU in Italia, tanto per cominciare...
barabba7321 Novembre 2003, 09:03 #17
Attento pinius a non confondere le cose, ponendoti su una posizione estremista, tieni presente che anche nelle fabbriche militari ci sono operai, italiani. E' un problema molto più complesso e delicato di quanto sembri.
Fransys hai completamente ragione!
Fottemberg21 Novembre 2003, 13:31 #18
xPinus

L'Italia non ha mai comprato elicotteri Apache. Abbiano già i nostri A129 Mangusta. Casomai, l'anno scorso si è deciso di prendere in leasing 24 F16 "per proteggere l'Italia dai pericoli proveninenti da est". Ma dove?!
dragunov21 Novembre 2003, 20:03 #19
Si la Germania paga metà fabbrica qua cacciamo via anche i pochi sciemi che vogliono venire.
Quando si vuol fare quancosa di nuovo tutti si lamentano(attualità le scrie nucleari)
Adesso non voglio accendere una discussione ma secondo me visto che i siti ci sono già sarebbe meglio smantellarli e riunirli in uno solo come vorrebbero fare!
Serpico7822 Novembre 2003, 10:56 #20

Inquinamento

Guardate che una fab di microprocessori inquina e non poco, indubbiamente sarà più utile di un sito di stoccaggio di scorie nucleari ma anche lei ha tra i suoi prodotti di scarto elementi molto inquinanti (boro, arsenico, acido fenico, etc ) che vengono utilizzati nella produzione dei nostri carissimi microprocessori...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^