Evergreen TherMagic, piccolo kit per liquidcooling

Evergreen TherMagic, piccolo kit per liquidcooling

Recensione di un piccolo sistema di raffreddamento a liquido, facilmente installabile nel proprio case

di Andrea Bai pubblicata il , alle 09:28 nel canale Processori
 

Sul sito web Overclockers è stata pubblicata la recensione del sistema TherMagic prodotto da Evergreen, un piccolo kit di raffreddamento a liquido per CPU.

Il sistema è dotato di due ventole Evercool #EC6025SH12BA, da 60 x 25mm con portata di 32.7 cfm @ 6800 rpm, consumo di 4 watts e rumorosità di 36 dBA. La superificie di scambio con il core della CPU, non particolarmente rifinita, è costruita in rame.

Di seguito i risultati rilevati dallo staff di Overclockers.com:

 
Die Temp/CPU Case Temp
Ambient Temp
Delta
C/W
MBM Temp
CPU Simulator
54.6 C
20.3 C
34.3 C
0.49
-
Acorp 4S845A
37.2 C
19.1 C
18.1
0.31
34 C

L'articolo è consultabile a questo indirizzo.

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
NiKo8727 Novembre 2002, 09:56 #1
36 dBA, alla faccia del silenzio... la mia Vantec ne fa molti di meno...
(IH)Patriota27 Novembre 2002, 10:07 #2
Il bello del raffreddamento @liquido è il rapporto prestazioni/rumore (certamente non il prezzo ) questo non raffredda e fa rumore.....
ronthalas27 Novembre 2002, 10:08 #3
con 2 ventole da 8 cm e un paio di CFM in meno hai il doppio del silenzio e lo stesso effetto, anzi forse migliore visto che avresti una scatona da 8 cm di lato come profilo radiante invece che 6... 48cmq contro 36 non è poco come sezione...
atomo3727 Novembre 2002, 11:40 #4
i problemi del liquido e il rumore dell'aria!!! cosa si può desiderare in meno, tutti i "contro" delle due soluzioni racchiuse in uno scatolotto magico!
Cely27 Novembre 2002, 13:39 #5
Come rovinare una buona idea.
A cosa serve fatto cosi?
Booooo
Robylu27 Novembre 2002, 15:57 #6
ottimo per chi vuole buttare soldi
mrc27 Novembre 2002, 17:50 #7
Il peggio del peggio per gli overclokers meno esigenti
karplus27 Novembre 2002, 19:38 #8
il problema di sto coso é che non ha radiatore, ed ha pochissima acqua che si scalda in pochissimo tempo (le ventoline ai lati sono messe proprio x questo.

se costasse poco varrebbe la pena prenderlo per chi non raffredda a liquido x "riciclarlo; basta procurarsi un tanicone da 15/20lt, togliere le ventole, bucare da entrambi i lati la cisternina e immegerla nella tanica.

Credo però che la pompa non sia adatta allo scopo, per cui si dovrebbe tenerla a prevalenza 0 (ossia allo stesso livello della cpu) e il + vicino possibile alla cpu.

al massimo si cambia la pompa; e se si vuole fare di + ci si procura un radiatore dallo sfascio e gli si appioppa una bella ventolozza, ma i costi cominciano a levitare e conviene di + prendere un kit nuovo
karplus27 Novembre 2002, 19:42 #9
non conviene manco riciclarlo, ho guardato il sito e costa 99$!!!!!
Blaze27 Novembre 2002, 21:03 #10
Meglio un buon sistema ad aria che quel coso, se non si vuole spendere una cifra x sistema a liquido serio.