EPYC Embedded 8004, processori fino a 64 core Zen 4c per applicazioni industriali
AMD ha presentato le CPU EPYC Embedded 8004 basate su core Zen 4c per apparati di rete, storage e altre applicazioni di stampo industriale che necessità di alte prestazioni per watt. Sono sei i modelli disponibili, da 12 a 64 core.
di Manolo De Agostini pubblicata il 02 Ottobre 2024, alle 08:41 nel canale ProcessoriZenEPYCAMD
Dopo le soluzioni 9004 basate su core Zen 4 introdotte nel marzo 2023, AMD ha annunciato l'espansione della gamma di processori EPYC Embedded con la serie 8004. Gli EPYC Embedded si basano su core Zen 4c - Zen 4 più densi e piccoli – per garantire un rapporto prestazioni-consumi ancora migliore per apparati di rete, storage e applicazioni industriali in generale.
Clicca per ingrandire
L'obiettivo è quello di garantire prestazioni elevate in formati compatti e in situazioni in cui più i consumi sono ridotti meglio è. AMD accompagna l'offerta con una suite completa di funzionalità embedded per migliorare ulteriormente le prestazioni e l'affidabilità del sistema.
Secondo l'azienda statunitense, la gamma EPYC Embedded 8004 "consente ai fornitori di hardware di progettare piattaforme differenziate ed efficienti dal punto di vista energetico che offrono un aumento fino al 30% delle prestazioni per watt rispetto alla generazione precedente ("Zen 3")".
Clicca per ingrandire
Le CPU EPYC Embedded 8004 sono sei, compatibili con il socket SP6 e spaziano tra 12 e 64 core (da 24 a 128 thread), supportano fino a 1,1 TB di memoria DDR5 (2 DIMM/canale con DIMM da 96 GB, 6 canali DDR5-4800), con - Thermal Design Power (TDP) tra 100 e 200 Watt. I modelli offrono anche 96 linee PCI Gen 5 e sono supportati per 7 anni. A tutti gli effetti, sia per specifiche che per i nomi, sembrano dei "rebadge" delle CPU Siena - EPYC 8004 - destinate ai server ad alta densità.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".