Enormi dissipatori da CoolerMaster

Enormi dissipatori da CoolerMaster

CoolerMaster al CES presenta due dissipatori per processori dalle dimensioni piuttosto considerevoli, uno dei quali può raffreddare anche i componenti limitrofi alla CPU

di pubblicata il , alle 08:46 nel canale Processori
 

Oltre al nuovo chassis Cosmos S, già illustrato nel corso dei giorni passati, CoolerMaster presenta al CES due nuovi dissipatori piuttosto voluminosi e molto particolari.

Il modello V10 è una soluzione pensata per l'utente appassionato: basato su tecnologia che prevede l'impiego di 10 heat-pipe, è caratterizzato da una notevole superficie di scambio e da una forma che gli consente di raffreddare al contempo CPU, northbridge, MOSFET della circuiteria di alimentazione e memoria. La base è realizzata in rame, mentre il resto della struttura è in alluminio. Il dissipatore è compatibile con schede madri per processori AMD e Intel. La rumorosità di funzionamento è dichiarata essere di 22dBA.

Il dissipatore CoolerMaster V8 è ha invece l'aspetto di un dissipatore più tradizionale, è caratterizzato anch'esso dalla presenza di otto heat-pipe e si sviluppa principalmente in altezza. Anche in questo caso la superficie di scambio termico, in alluminio, è particolarmente elevata. La base è realizzata in rame. Anche in questo caso rumorosità estremamente contenuta, di 19dBA.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
neongio11 Gennaio 2008, 08:50 #1
rido per non piangere
mammamia che orrendi
al13511 Gennaio 2008, 08:52 #2
ma per carita... che insulto ai sistemi di raffreddamento... i primi orribili , il v8.... è per pochi case e cmq rimane orribile
robert198011 Gennaio 2008, 08:57 #3
ma non conviene passare a liquido? Io ce l'ho e ringrazio quel giorno...ma perchè non lo capiscono pure loro?
binoone11 Gennaio 2008, 08:58 #4
Al costo bisogna aggiungere quello di un muratore che faccia 2 pilastri in cemento armato per tenerli su in modo da non aprire in 2 la mobo a causa del peso
farinacci_7911 Gennaio 2008, 08:59 #5

POSSONO ESSERE ANCHE ORRIBILI...

...ma tranne i pochi appassionati di modding che hanno i case che mostrano l'interno, per la maggior parte dei PC, se questi dissipatori offrono veramente (e questo è da dimostrare) un notevole miglioramento in termini di dissipazione, ben vengano.

Certo, magari il prezzo.........
binoone11 Gennaio 2008, 08:59 #6
ps esiste anche 1l V12
Ferdy7811 Gennaio 2008, 09:01 #7
...ridicoli
Hoolman11 Gennaio 2008, 09:10 #8
Inutili secondo me, i processori attuali scaldano meno dei fornelletti di alcuni anni fa. E chi fa OC ormai pensa al liquido, IMHO..
Niccolai11 Gennaio 2008, 09:12 #9

Bello!!! Un aggeggio così enorme è stupendo!
Speriamo stiano in silenzio, sennò sai che incaz..tura!! :-)
Davis511 Gennaio 2008, 09:18 #10
il modello hiper 212 e' l'unico con una faccia umana ed efficente... anche se e' sul modello noctua-ninja ecc ecc... forse perche' escludendo l'acqua e' la strada piu' efficace?

comunque anche le lamelle incrociate non sono da sottovalutare...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^