E' di Fujitsu la CPU più veloce al mondo

E' di Fujitsu la CPU più veloce al mondo

Il colosso giapponese sviluppa un processore a otto core in grado di esprimere una potenza computazionale di 128 gigaflop

di Andrea Bai pubblicata il , alle 14:46 nel canale Processori
Fujitsu
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

87 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gyxx15 Maggio 2009, 15:08 #11
Per supertigrotto : gli sparc sono i processori storicamente utilizzati da SUN, nelle sparcstation (workstation) o nei vari server ..... poi mi sa che le usano anche altri produttori ......

Ultimamente SUN utilizza anche architettura x86 per roba di basso livello, ma la punta di diamante della produzione è sempre su architettura sparc .....

comunque, sono tutti sistemi che supportano UNIX e LINUX, per cui se un gioco ha un porting linux ci potreste giocare davvero (col sistemista che vi squarta sul posto però , ad occhio fra gli applausi)

saluti



Gyxx
Barra15 Maggio 2009, 15:09 #12
La potenza di cell è data in buona parte dalle SPU vettoriali che però non sono performani in qualunque contesto....
coschizza15 Maggio 2009, 15:10 #13
Originariamente inviato da: manowar84
che io sappia l'architettura x86 negli ultimi 20 anni non è mai stata la più veloce


dipendi a cosa misuri al velocità
manowar8415 Maggio 2009, 15:12 #14
Originariamente inviato da: coschizza
dipendi a cosa misuri al velocità


non a quanti fps fa a crysis! ^_^
Apparte gli scherzi in gigaflop credo
silent_sword15 Maggio 2009, 15:17 #15
gli x86 se li sognano tutti sti gigaflops XD
col Cyber15 Maggio 2009, 15:29 #16
tra dieci anni questa cpu ce l avremo sui cellulari....
stonen15 Maggio 2009, 15:32 #17
Davvero incredibile che numeri !!!
Eraser|8515 Maggio 2009, 15:45 #18
per me ci fanno girare crysis in macchina virtuale in modalità full software rendered... che dite, così ce la fa a girare decentemente?
rollo8215 Maggio 2009, 15:46 #19
ma allora che senso ha fare un paragone? magari ha un architettura che se ci potessi far girare sopra windows sarebbe un chiodo (1 processore intendo, chiaro che su un supercomputer da 10.000 processori è un'altro discorso, a parte che microsoft non te lo fa installare perchè sull'etichetta di winzozz c'è scritto 1-2 CPU, non 1000-2000 )
Consiglio15 Maggio 2009, 15:47 #20
sinceramente sto crysis ha un po rotto i maroni! ma capperi c'entra con questa cpu! ma se è destinata ai server! ma fatemi il piacere di non commentare che è meglio...