Due nuovi kit di raffreddamento a liquido per Corsair

Due nuovi kit di raffreddamento a liquido per Corsair

Con Hydro H100i e H80i Corsair estende la propria famiglia di sistemi di raffreddamento a liquido, compatibili con tutte le tipologie di processori Intel e AMD attualmente in commercio.

di pubblicata il , alle 08:51 nel canale Processori
IntelAMDCorsair
 

Corsair ha annunciato, con questo comunicato stampa, la disponibilità di due nuovi kit di raffreddamento a liquido della famiglia Hydro: si tratta dei modelli Hydro H100i e Hydro H80i, caratterizzati il primo da un radiatore con due ventole di raffreddamento integrate e il secondo da un modello sempre a due ventole ma di tipo contrapposto.

Entrambe le soluzioni sono di fatto upgrade di modelli già presenti sul mercato; Corsair è intervenuta modificando la base in rame a contatto con il processore, ottimizzando il design delle palette delle ventole fornite in bundle e incrementando il diametro delle tubazioni

Hydro H100i è basato su un radiatore da 240 millimetri di larghezza, sul quale sono state affiancate due ventole da 12 cm di diametro. Per il modello Hydro H80i troviamo invece un radiatore da 120 millimetri di larghezza, con due ventole sempre da 12 cm di diametro montate contrapposte sui due lati in configurazione push-pull. Per entrambi i kit sono state utilizzate ventole SP120L High Performance, sviluppate da Corsair per ottimizzate la pressione statica durante il funzionamento.

Hydro H100i e Hydro H80i sono compatibili con Corsair Link, il sistema di collegamento tra dispositivi sviluppati da Corsair che permette di gestire da pannello di controllo i principali parametri di funzionamento dei kit. Via software è quindi possibile gestire la velocità di rotazione delle ventole e quindi il loro livello di rumorosità, oltre alla illuminazione via led della pompa di ricircolo del liquido di raffreddamento nonché sviluppare profili di raffreddamento della CPU customizzati a seconda delle specifiche esigenze dell'utente.

I due kit saranno disponibili in commercio dal mese di Novembre, con prezzi nel mercato nord americano pari a 119,99 dollari per il modello Hydro H100i e di 99,99 dollari per quello Hydro H80i, entrambi tasse escluse.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
devilred07 Novembre 2012, 09:39 #1
il modello piu grande sembra molto interessante se lo saranno anche le prestazioni. aspetto una recensione a tal proposito.
Red Baron 8007 Novembre 2012, 11:36 #2
Se il costo rimarrà lo stesso cambierò il mio H100 per il nuovo H100i.
Mi interessa molto il Corsair Link integrato e le nuove ventole/radiatore.
marchigiano07 Novembre 2012, 13:38 #3
si sa quanti W riescono a dissipare? magari anche i modelli più piccoli
ironman7207 Novembre 2012, 17:26 #4
Originariamente inviato da: Red Baron 80
Se il costo rimarrà lo stesso cambierò il mio H100 per il nuovo H100i.
Mi interessa molto il Corsair Link integrato e le nuove ventole/radiatore.


Non ha il Corsair link integrato.. le ventole sembrano pero molto performanti..
sbudellaman07 Novembre 2012, 17:45 #5
Ho preso un corsair H80, giusto perchè usato l'ho pagato 40 euro e aveva pochi mesi.
Il problema di questi affari sono la rumorosità... tenete conto che le 2 ventole in dotazione hanno la bellezza di 90cfm ciascuna. Il sistema di controllo degli rpm fa schifo... per avere un sistema silenzioso in idle e che spinga al massimo in full ho dovuto ricorrere a speedfan e collegare tutto alla scheda madre.
Ma che me ne faccio del liquido se poi fa tutto sto chiasso? Per fortuna getta il calore fuori dal case... ma mi aspettavo di meglio. In aggiunta un dissipatore ad aria (altro non è che un ammasso di metallo) è sicuramente più longevo... spero però che questo h80 mi duri minimo 5 anni...
Red Baron 8007 Novembre 2012, 18:40 #6
Originariamente inviato da: ironman72
Non ha il Corsair link integrato.. le ventole sembrano pero molto performanti..


Che siano più performanti è già una grande cosa.
Il Corsair Link è integrato nel senso che necessità più di hw addizionale ma si collega direttamente all MoBo e tramite Sw, scaricabile gratuitamente, si può reolare il tutto.
tony7308 Novembre 2012, 13:44 #7
Fatevi un impianto a liquido serio, con questo sono solo soldi buttati via..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^