Due nuovi executive per Globalfoundries

Due nuovi executive per Globalfoundries

Globalfoundries annuncia la nomina di due uomini d'esperienza a capo del nuovo sito produttivo in costruzione nello stato di New York

di pubblicata il , alle 09:36 nel canale Processori
 

Globalfoundries sta proseguendo i lavori di realizzazione della nuova fabbrica di produzione nello stato di New York con la nomina di due nuovi executive che oltre a sovraintendere i lavori di realizzazione si occuperanno della gestione del nuovo sito produttivo. Nel corso della giornata di ieri sono stati nominati Norm Armour in qualità di vicepresidente e general manager ed Eric Choh quale vicepresidente delle operazoni.

Norm Armour avrà la responsabilità per lo sviluppo e l'avvio della Fab 2 e dovrà gestire le decisioni strategiche oltre a focalizzarsi sull'incremento dell'efficienza produttiva, in modo tale da mettere la Fab 2 nelle condizioni di poter rispondere pienamente alla domanda del mercato e alle esigenze dei propri clienti.

Armour ha alle spalle 28 anni di attività in realtà di grosso calibro come Applied Materials, dove ha ricoperto il ruolo di vice president of fab consulting, e LSI Logic, nella quale ha svolto la funzione di vicepresidente e general manager. Nel 2003 è entrato a far parte di AMD come direttore delle operazioni, prima presso la Fab 10 ed in seguito presso la Fab 25 in Texas, e ha preso parte all'avvio della Fab 30 a Dresda, attualmente denominata Fab 1 sotto il controllo di Globalfoundries.

Eric Choh avrà invece la responsabilità di gestire tutte le operazioni ordinarie della Fab 2, incluse le attività di avvio delle operazioni produttive, la decisione sulle tecnologie da implementare e la loro valutazione e la responsabilità sui volumi produttivi dello stabilimento. In qualità di vicepresidente delle operazioni Choh riferirà direttamente a Norm Armour.

Choh è entrato in AMD nel lontano 1993, dove ha saputo giocare un ruolo chiave nell'avvio e nello sviluppo di importanti fabbriche. Eric Choh ha infatti fatto parte del team che si è occupato dell'avvio della Fab 25 in Texas e ha svolto il ruolo di direttore delle operazioni nella Fab 30 di Dresda nel periodo compreso tra l'avvio del sito e il raggiungimento della piena capacità produttiva. In tempi più recenti, in qualità di vicepresidente di Advanced Process Development, Choh è stato responsabile nella promozione di nuove attività di sviluppo assieme alla IBM Alliance.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^