Due nuove CPU AMD della famiglia FX attese al debutto

Due nuove CPU AMD della famiglia FX attese al debutto

FX-4130 e FX-6130: queste le due nuove CPU per sistemi socket AM3+ che sono attese al debutto sul mercato presumibilmente nel corso del mese di Aprile

di pubblicata il , alle 08:51 nel canale Processori
AMD
 

Due nuove versioni di processore AMD della famiglia FX sono attese al debutto nel corso del mese di Aprile: ci riferiamo ai modelli FX-4130 e FX-6130, segnalati con questa notizia dal sito DonanimHaber.

Il modello FX-4130, basato su architettura a 4 core, opera ad una frequenza di clock di 3,8 GHz di default che può incrementare sino a 3,9 GHz attraverso tecnologia Turbo Core. A differenziare questo processore dalle altre soluzioni della famiglia FX-4100 troviamo la cache L3, pari non a 8 Mbytes come le altre CPU ma a 4 Mbytes.

Per il modello FX-6130 troviamo invece frequenza di clock di default pari a 3,6 GHz, che può essere portata sino a 3,9 GHz sempre attraverso tecnologia Turbo Core. Per questo modello, dotato al proprio interno di 6 core, la cache L3 unificata è in quantitativo di 8 Mbytes.

Per entrambi questi nuovi processori troviamo TDP massimo pari a 125 Watt e compatibilità con le schede madri dotate di socket AM3+, estesa anche a quei modelli socket AM3 che siano dotati di bios compatibile con i processori AMD della famiglia FX.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bonzoxxx21 Marzo 2012, 09:04 #1
naaaaa.... amd dovevi fare i phenom a 32nm, tdp 95W, 4ghz di base e overclock elevato, stì bulldozer non vanno neanche a calci cribbio!
bonzoxxx21 Marzo 2012, 09:05 #2
4 core 32nm a 125W di TDP..... FAIL
24fantapeppe2421 Marzo 2012, 09:24 #3

fx 8170- fx 8190

intanto cioa a tutti mi chiamo giuseppe e sono di catania =)
ma i processori fx 8170 e 8190 non escono più??
e per le schede madri 1090fx ?? novita'??
ndwolfwood21 Marzo 2012, 09:49 #4
FX-6130???
... e l'annunciato FX-6120?
Non era pure migliore? TDP di 95W, 3,6GHz con turbo a 4,2GHz ... stando a quanto avevano detto: poi non si è mai visto!
24fantapeppe2421 Marzo 2012, 09:59 #5
novita per fx 8170 e8190??
e x le schede madri 1090fx??
novita ?? usciranno? se si quando??
Enderedge21 Marzo 2012, 10:19 #6
Secondo ma AMD non sa più come fare per queste CPU ... progetto molto al di sotto delle aspettative interne ... e non concorrenziale con INTEL ... anche da "fan" di AMD questo giro mi sa che passo ...:-(
maurilio96821 Marzo 2012, 10:54 #7
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade

FX-4130 e FX-6130: queste le due nuove CPU per sistemi socket AM3+ che sono attese al debutto sul mercato presumibilmente nel corso del mese di Aprile


attese ?

e da chi ?
Strato154121 Marzo 2012, 11:32 #8
FAIL e sono anche persistenti..
-Maxx-21 Marzo 2012, 11:38 #9
IMHO l'FX-4130 ha senso se prezzato sotto i 100€
24fantapeppe2421 Marzo 2012, 12:24 #10
io sinceramente devo cambiare pc ho ancora un 3500+ 64 bit del 2004 =)
e quindi penso proprio di prendere un db .. stavo aspettando il 8170 o 8190 ma da quell oche ho capito nn arriveranno mai.. =(
mi accontentero del 8150