Due kit di raffreddamento a liquido integrati anche per CoolerMaster

Sviluppo interno e produzione in Europa: questo l'approccio sviluppato da CoolerMaster per i propri nuovi kit di raffreddamento a liquido della serie Eisberg
di Paolo Corsini pubblicata il 10 Marzo 2012, alle 10:31 nel canale ProcessoriL'interesse verso i sistemi di raffreddamento a liquido ha catturato anche la taiwanese CoolerMaster, che al CeBit 2012 di Hannover ha mostrato due prototipi di kit destinati agli utenti più appassionati e caratterizzati da dimensioni superiori alle proposte recentemente presentate da varie aziende.
Eisberg 240, come il nome lascia facilmente intendere, è il modello top di gamma con un radiatore da 240 millimetri di lunghezza, al quale possono venir abbinate due ventole di raffreddamento. Il waterblock è in rame, con integrata la pompa per la circolazione del liquido e le tubazioni già montate di default.
Eisberg 120 riprende l'approccio del modello top di gamma, utilizzando un radiatore da 120 millimetri di lunghezza sul quale abbinare una singola ventola per lato; la struttura del waterblock e quella della pompa integrata rimangono invariate rispetto a Eisberg 240.
Entrambe queste proposte sono ancora in fase di prototipo, con commercializzazione prevista per i prossimi mesi. CoolerMaster ha scelto di sviluppare questi prodotti seguendo un approccio atipico: il design e le specifiche vengono definiti internamente, mentre la costruzione è demandata all'azienda tedesca Alphacool specializzata in sistemi di raffreddamento a liquido. Linea produttiva in Europa, quindi, con capacità di far fronte sia a volumi importanti da parte di un operatore di settore sia al limite anche del singolo sample richiesto da un appassionato. Quando? Tempo alcuni mesi. A che prezzo? Questo non è stato ancora comunicato.
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon avrà prestazioni e non darà la soddisfazione come la scelta dei singoli componenti e il montaggio di un impianto a liquido "serio", però fino ad ora è il miglior kit integrato che ho visto.
Interessante
Interessante
Alphacool fa ottimi prodotti, però se verrà messo in commercio quel kit così come mostrato, non credo che il prezzo possa essere molto inferiore alle 150 euro di listino......
Ottima news Paolo!
PS
un radiatore del genere ci entrerà nel CosmosII sopra al tetto?
appena esce il 240 sara' mio!!
Inoltre come potete vedere i raccordi sono standard permettono rabbocchi e la dissipazione di 4 vga oltre che alla cpu.
Penso di si che possa essere montato sul Cosmos 2.. e' un 240... il problema poteva esserci per un 360...
grazie ironman72
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".