Dissipatori in rame: comparativa tra tre modelli

Dissipatori in rame: comparativa tra tre modelli

Comparativa prestazionale tra ThermalRight SLK800, Kanie Wing e CoolerMaster HHC-001

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Processori
 

Su AMDPalnet è stata pubblicata una comparativa tra tre dissipatori in rame: ThermalRight SLK800, Kanie Wing e CoolerMaster HHC-001. Nella parte introduttiva dell'articolo sono analizzati gli aspetti principali da considerare per poter conseguire una adeguata dissipazione del calore.

Dopo la descrizione dettagliata di tutti e tre i sistemi di dissipazione, si è passato alla fase di testing che si è svolta in due momenti: dapprima con ventole alimentate a 12V e successivamente con ventole alimentate a 5V.

Purtroppo non viene specificato con quale piattaforma (e in che modo) siano state condotte le prove su strada.

Riportiamo di seguito i risultati ottenuti:

12Volt

5Volt

La recensione completa è a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
memy10 Ottobre 2002, 10:55 #1
Mi sa che c'è un errore: i diagrammi sono uguali nonostante si riferiscano a diverse velocità di rotazione.
Andrea Bai10 Ottobre 2002, 11:03 #2
errore corretto, grazie x la segnalazione
The Mighty Gex10 Ottobre 2002, 12:05 #3

Mah ???

Che processore hanno usato?
Eraser|8510 Ottobre 2002, 14:15 #4
Pessima prova, non dicono neanche la CPU utilizzata...
acse10 Ottobre 2002, 15:23 #5
la recensione di hwupgrade diceva il contrario riguardo al confronto kanie-coolermaster...e visti i due dissipatori a occhio mi sembra piu affidabile quella di hwupgrade...
Wonder10 Ottobre 2002, 15:55 #6
secondo me il processore era quello del GBA
Manwë10 Ottobre 2002, 16:51 #7
Non mi sembra una recensione molto seria, non dice che sistema hanno usato per i test e neppure le temperature ambientali. Due cose importantissime che non potevano certo essere lasciate all'immaginario del lettore
Mistura Celeste10 Ottobre 2002, 18:47 #8

guardate ora...

mi sa che hanno corretto la svista
JamesWT11 Ottobre 2002, 01:19 #9
Su AMDPlAnet E NON Su AMDPalnet hanno provato i dissipatori senza avere l'accortezza di usare sempre la stessa ventola.. solo in questo modo si + saggiare veramente la bontà dei dissipatori

Infatti su HWUPGRADE le prove furono fatte con 2 tipi di ventole uguali per tutti i dissi (una YSTECH da 4600 giri silenziosa e una DELTA da 6800 o + giri rumorosa)

Se fossi AMDPlanet rifarei i test con una YSTECH da 4600 giri anche perchè con una delta da 52,6 db (usata sul slk800) non si resiste 5 secondi davanti al PC e downvoltarla diciamo che è un po' come il gatto che si morde la coda
Darkman11 Ottobre 2002, 10:39 #10
....che è un po' come il gatto che si morde la coda.


Come scusa? Che fa il gatto?
Il detto dice: il cane che si morde la coda...