Dissipatore Titan TTC-D5TB

Dissipatore Titan TTC-D5TB

Recensione del dissipatore di Titan TTC-D5TB caratterizzato dalla costruzione in una lega particolare

di pubblicata il , alle 10:48 nel canale Processori
 

Su AMD Planet è stata pubblicata la recensione del dissipatore Titan TTC-D5TB. Si tratta di un dissipatore di 80x80x60mm la cui particolarità sta soprattutto nel fatto di essere costruito, a differenza della quasi totalità dei dissipatori presenti sul mercato, non in rame o in alluminio, ma in una particolare lega composta come segue:

Si 0.20 ~ 1.60 %
Mg 0.45 % ~ 0.90 %
Fe 0.35 % circa
Cr 0.10 % circa
Cu 0.10 % circa
Ti 0.10 % circa
Mn 0.10 % circa
Impurità 0.15 % circa
Zn 0.10 % circa

Il dissipatore è inoltre dotato di una ventola 80x80x25mm molto silenziosa e caratterizzata da una rotazione di 3000RPM e di una portata di 38.22CFM.

I test, eseguiti su piattaforma AMD Athlon XP 1600+, montato su scheda madre Epox 8KHA+ con 256MB di memoria PC2100, hanno fatto registrare una temperatura di 36° C in IDLE mode 42° C sotto sforzo.

L'articolo completo è a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tututa12 Giugno 2002, 10:57 #1
E' il mio dissipatore!l'ho pagato un inezia, ed è silenziosissimo!!!Oltretutto è uno spettacolo a vedersi(finestra moddata in plexy).Pagato 20€ al negozio sotto casa!!!IO BRAVO
pg08x12 Giugno 2002, 11:01 #2
Veramente ottimo !
Ottima la particolare lega così come la ventola da 8 che si autoregola in base alla temperatura.

Ma dove lo vendono ?
acse12 Giugno 2002, 11:02 #3
io ce ne ho uno tipo quello...e' identico tranne per la ventola....anche il mio non e' in alluminio?...xche mi sembra troppo leggero per le sue dimensioni.....cmq un dissipatore onesto x chi non overclocka...ma 42 gradi li vedete solo in non oc a case aperto con quel dissi
Tech4all12 Giugno 2002, 11:02 #4
pure io ho questo bel dissi, e le temperature corrispondono perfettamente (ho pure un xp1600), lappandolo si guadagna ancora qualche grado. Molto silenzioso ed economico.
mix197712 Giugno 2002, 11:05 #5
da foxel a trento.... io lo ho montato sul celly 800@1200 della mia bimba e và alla grande.... poi la base èlapata abbastanza bene e ti danno inoltre una siringhetta ccon la pasta all'argento e costa una puttnta
ErPazzo7412 Giugno 2002, 11:41 #6
Originariamente inviato da pg08x
[B]Veramente ottimo !
Ottima la particolare lega così come la ventola da 8 che si autoregola in base alla temperatura.

Ma dove lo vendono ?

Qui lo vendono è 1 negozio di Pisa ma vende via internet
Basta che vai a dissipatori, costa 15.5 euro veramente poco....
Raul12 Giugno 2002, 11:49 #7
Originariamente inviato da ErPazzo74
[B]
Qui lo vendono è 1 negozio di Pisa ma vende via internet
Basta che vai a dissipatori, costa 15.5 euro veramente poco....


Guarda che non è lo stesso modello della news....
Dove si puo trovare online ?????
Max212 Giugno 2002, 12:23 #8
Si, ma per arrivare al 100% della lega che materiale usano ? .... presumo alluminio ... dto che dite che è leggero ...

Cmq anche quando si parla di alluminio, in realtà non è mai solo alluminio ... ma sempre una lega ! :o ...

P.s.: cmq bello a vedersi
Pov12 Giugno 2002, 13:05 #9
Sapete di altri siti che lo vendano? Quello riportato sopra chiede 18 € per le spedizioni!!
Tasslehoff12 Giugno 2002, 13:06 #10
Originariamente inviato da acse
[B]io ce ne ho uno tipo quello...e' identico tranne per la ventola....anche il mio non e' in alluminio?...xche mi sembra troppo leggero per le sue dimensioni.....cmq un dissipatore onesto x chi non overclocka...ma 42 gradi li vedete solo in non oc a case aperto con quel dissi


Mah io sinceramente non overclocko però il case ce l'ho ben chiuso e con un Titan in semplice alluminio tengo temperature anche inferiori a quelle con un Xp 1800.
Basta piazzare delle 4 buone 80x80 e ventilare bene, very simple