Dissipatore Taisol CMK702151A con Heat-Pipe

Dissipatore Taisol CMK702151A con Heat-Pipe

Pubblicata una recensione del dissipatore per socketA Taisol CMK702151A con Heat-Pipe.

di Paolo Romita pubblicata il , alle 16:23 nel canale Processori
 
Sul sito ForumOC.com è stata pubblicata a questo indirizzo la recensione di un interessante dissipatore per socketA presentato recentemente da Taisol: il modello CMK702151A.



La struttura di questo cooler è decisamente originale, esso è infatti formato da due parti distinte fra le quali è posta una ventola 70x70x15mm caratterizzata da una velocità di rotazione di circa 3300RPM, una portata di 28.18CFM ed una rumorosità di 30dBA: queste due parti sono però collegate tramite 3 Heat-Pipe che hanno il ruolo di trasferire il calore accumulato dalla base, realizzata in rame, verso il corpo alettato superiore in alluminio.



I test sono stati realizzati utilizzando un AMD Athlon XP 1600+ overcloccato però anche ad una frequenza di 1575 Mhz e 1750 Mhz utilizzando un V-Core rispettivamente di 1.80v e 1.85v: i risultati ottenuti sono stati inoltre confrontati con quelli fatti segnare da un Thermaltake Volcano 7 e da un Volcano 9.



Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Axer13 Novembre 2002, 16:28 #1
Be mi sa che tutto quel malloppo di roba serve solo a fare ginnastica =P
pg08x13 Novembre 2002, 17:01 #2
Che aborto !!!
atomo3713 Novembre 2002, 17:07 #3
veramente na schifezza!
Phobos8713 Novembre 2002, 18:33 #4
????
AX-7 Rulezzzz
Undi13 Novembre 2002, 21:13 #5

hi hi

...da notare poi con quali dissipatoroni e' stato confrontato...la creme de la creme....but pls
Marino513 Novembre 2002, 23:25 #6
Datemi retta...
Titan DTTC5TB (o qlcs del genere...), ventola 8x8 @ 3000 RPM, 29 db, 30° in idle (1600+)...
Lud von Pipper14 Novembre 2002, 04:57 #7
Concordo con te Marino.

Ho sostituito il Coolermaster HCC2 con il suddetto Titan: la temperaura è cresciuta di un paio di gradi, ma l'udito ringrazia sentitamente (il portafoglio invece no, perchè l'HCC2 l'avevvo gia comperato).

E' un peccato che non ne propongano una versione con la basetta in rame per migliorare la diffusione del calore verso l'esterno del dissi: sarebbe una scelta eccellente anche per i nuovi thoro

LvP
mom475114 Novembre 2002, 10:59 #8
Come sarebbe che non esiste con la base in rame?http://www.titan-computer.de/d5tb_fcu35.htm
Anche perchè montare su di un thoroughbred un dissipatore senza base in rame, vuol dire accorciargli la vita.
wolverine14 Novembre 2002, 14:14 #9
Di Titan ne esiste uno interamente in rame, con le heatpipes "interne" (non sporgono come quelle dell'HHC001)lo sto cercando anch'io quel dissi! Cmq questo Taisol mi pare una vera c@zz@t@... boh...
Lud von Pipper15 Novembre 2002, 04:14 #10
Dove lo vendono il Titan con base in rame?