Dell e AMD: un'evidenza concreta

Dell e AMD: un'evidenza concreta

Dell permette, sul proprio e-commerce, di acquistare processori AMD Opteron 148: un primo segnale del possibile debutto di sistemi Dell con cpu AMD?

di pubblicata il , alle 17:58 nel canale Processori
AMDDell
 

Sul sito di e-commerce Dell, a questo indirizzo, è disponibile per l'acquisto il processore AMD Opteron 148, soluzione per sistemi Socket 940 a singolo processore. Si tratta di una notizia estremamente interessante, essendo Dell un partner unico di Intel almeno al momento attuale.

Il possibile passaggio da parte di Dell alla produzione anche di soluzioni AMD Opteron rappresenterebbe un elemento indubbiamente molto interessante per il mercato. Dell è, tra i 4 principali produttori di sistemi server, l'unico a non aver ancora presentato soluzioni server basate su cpu AMD Opteron.
Dell si è sempre dichiarata non interessata alla produzione di propri sistemi basati su processori AMD Opteron, ma il rendere disponibile un processore AMD Opteron nel proprio listino on line è per molti versi un'evidenza di quello che potrà accadere nelle prossime settimane.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lucrezio24 Marzo 2004, 18:11 #1
finalmente! era ora! dell è uno dei produttori di sistemi anche più aperto rispetto al pubblico, elastico e conveniente... mancavano soluzioni amd! ora finalmente sarà possibile acquistare online la propria configurazione personalizzata su base amd!
Max_it24 Marzo 2004, 18:37 #2
peccato che ho comperato un server biprocessore xeon 2800 da dell un mese fa.
L'amd l'avrei preso volentieri!
nonikname24 Marzo 2004, 19:06 #3
A me sembra solo vendita al dettaglio di CPU , non di server ...
Da qui a vedere un'alleanza , ne passa di acqua sotto i ponti.... (fra l'altro sono pure cari ... 870$ per un 148 ..)
manuele.f24 Marzo 2004, 19:58 #4
piuttosto di acqua ne passa poca dal vedere intel mandare a fanc@@o dell e togliere i privilegi sull'aquisto di cpu intel...e i prezzi che intel fa a dell sono veramente stracciati rispetto agli altri assembler.!!!
atomo3724 Marzo 2004, 20:20 #5
dal successo di Opteron non si può non dedurre una superiorità forte di amd su intel per quanto riguarda la tecnologia 64bit.
Credo che allo stato attuale Intel debba recuperare un po' di terreno
cicastol24 Marzo 2004, 20:48 #6
Hanno gia' rimosso la pagina........
atomo3724 Marzo 2004, 20:59 #7
vero non si apre più!
zerothehero24 Marzo 2004, 21:08 #8
in effetti io non ho mai capito una cosa: il pentium 4 è un ottimo processore ma NON il celeron...quindi non capisco perchè invece di usare il celeron non usano l'athon xp...è sicuramente molto più veloce del celeron e costa praticamente la stessa cosa(per i mobile)
matboscolo24 Marzo 2004, 23:59 #9
Originariamente inviato da zerothehero
in effetti io non ho mai capito una cosa: il pentium 4 è un ottimo processore ma NON il celeron...quindi non capisco perchè invece di usare il celeron non usano l'athon xp...è sicuramente molto più veloce del celeron e costa praticamente la stessa cosa(per i mobile)

Mi sa che tra tutti quelli che di pc ne capiscono qualcosa il 99% (me compreso) non ha chiaro il motivo di quello che giustamente dici
Forse il motivo semplicemente non esiste, in tal caso fa parte dei misteri della vita
Solero25 Marzo 2004, 01:13 #10
Originariamente inviato da manuele.f
[CUT] assembler.!!!

Ma si sono messi a programmare???