Debutto il 30 settembre per Ryzen 9 3950X, la CPU a 16 core?

Debutto il 30 settembre per Ryzen 9 3950X, la CPU a 16 core?

Un rivenditore online svizzero indica l'ultimo giorno di settembre quale data prevista per il debutto della CPU AMD Ryzen 9 top di gamma

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Processori
AMDRyZenZenCoreIntelThreadripper
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giovanbattista11 Settembre 2019, 15:15 #11
Originariamente inviato da: phmk
Questo sarà peggio...


Ciao, sarebbe da supporre che tu abbia 3 neuroni, due adibiti al parto della frase quotata e uno dedicato alle funzioni generali del tuo corpo, ma fai finta di non aver letto nulla e sorvoliamo.

Analizziamo le 3 parole scritte

Già il 3900 ha un prezzo da matti...
Questo sarà peggio...

con cosa mi confronti il 3900?
e di riflesso il 3950?

Ora se tu vuoi dirmi che 1000 (prezzo ladrata e se lo paghi quella cifra sei un fesso) mettiamo 800€rozzi preso a se è chiaro che suona alto, uno pensa cazzo con quella cifra mi faccio un pc completo altro che cpu ma tu guarda che Bomba di cpu ti porti a casa prima della rivoluzione Ryzen dovevi sborsare (vado a memoria quindi non rompete x le 100€ in +/-) sui 2000/3000€ solo x la cpu intel quindi prima di spararle parametrizza il tutto e rifletti che altrimenti fai figure barbine non sei al bar sotto casa dove le competenze informatiche e conoscenza del mercato IT stanno a 0 .....qui ti pigli metaforicamente parlando schiaffi in serie di 2......fino a quando diventano dispari
Ton90maz11 Settembre 2019, 15:26 #12
Originariamente inviato da: Gyammy85
Ha un prezzo onestissimo considerando le performance che offre

Comunque credo che verrà presentato prima del 30


"Onestissimo" perché sdentel e invidia sono i marchi più tumorali sul mercato. Sicuramente molto meglio che vivere nel periodo degli i5 con i 4 (miseri) core senza una gamba a 250 euro.

Obiettivamente siamo a 4 anni dal debutto di skylake e le performance in single thread sono cresciute di uno sputo e siamo a circa 2 anni e mezzo dal lancio di zen 1, in multicore quanto abbiamo guadagnato, considerando anche il prezzo?

Il 3600 ha un prezzo onestissimo, non il 3900x.
macs31111 Settembre 2019, 15:32 #13
che senso ha mettersi a parlare di prezzi su prodotti enthusiast che non servono a niente se non a compiacersi dei propri acquisti?
nickname8811 Settembre 2019, 16:02 #14
Originariamente inviato da: Ton90maz
"Onestissimo" perché sdentel e invidia sono i marchi più tumorali sul mercato. Sicuramente molto meglio che vivere nel periodo degli i5 con i 4 (miseri) core senza una gamba a 250 euro.

Tumorali ? Vedo che il paraocchi è ancora ben diffuso fra i fanboys.
La linea dei prodotti e i relativi prezzi sono commisurati al livello della concorrenza.

Sei scontento che anni addietro Intel evolveva poco ? Perchè dall'altra parte invece la concorrenza com'era messa ?
Ogni azienda fa i suoi interessi e se la concorrenza latita fa bene a cercare solo di massimizzare gli introiti, tu dal tuo canto puoi solo criticare il competitor. Se quest'ultimo ci fosse stato realmente con prodotti all'altezza avresti visto anche Intel procedere velocità sostenuta.
Ton90maz11 Settembre 2019, 17:54 #15
Originariamente inviato da: macs311
che senso ha mettersi a parlare di prezzi su prodotti enthusiast che non servono a niente se non a compiacersi dei propri acquisti?
#justbuyit

Sono enthusiast perché l'ha imposto qualcuno? Potevano anche costare X euro di meno.
Questi discorsi hanno perfettamente senso perché è un attimo trasformare la fascia enthusiast in fascia "media", a invidia sono bastate due generazioni. Basta che laggente si abitui ai prezzi sempre più alti (e queste cpu da 500 e passa euro infatti hanno successo).

Originariamente inviato da: nickname88
Tumorali ? Vedo che il paraocchi è ancora ben diffuso fra i fanboys.
La linea dei prodotti e i relativi prezzi sono commisurati al livello della concorrenza.

Sei scontento che anni addietro Intel evolveva poco ? Perchè dall'altra parte invece la concorrenza com'era messa ?
Ogni azienda fa i suoi interessi e se la concorrenza latita fa bene a cercare solo di massimizzare gli introiti, tu dal tuo canto puoi solo criticare il competitor. Se quest'ultimo ci fosse stato realmente con prodotti all'altezza avresti visto anche Intel procedere velocità sostenuta.


No ma... sul serio?

Il fanboy sarei IO, che penso solo ai MIEI interessi e non tu che praticamente giustifichi ogni porcheria?

LORO fanno bene, ma a me che diavolo importa?
al13511 Settembre 2019, 18:24 #16
Originariamente inviato da: macs311
che senso ha mettersi a parlare di prezzi su prodotti enthusiast che non servono a niente se non a compiacersi dei propri acquisti?


ma ste cazzate le partorisci di notte?
macs31111 Settembre 2019, 18:38 #17
Originariamente inviato da: Ton90maz
#justbuyit

Sono enthusiast perché l'ha imposto qualcuno? Potevano anche costare X euro di meno.
Questi discorsi hanno perfettamente senso perché è un attimo trasformare la fascia enthusiast in fascia "media", a invidia sono bastate due generazioni. Basta che laggente si abitui ai prezzi sempre più alti (e queste cpu da 500 e passa euro infatti hanno successo).


sono enthusiast nel momento in cui l'incremento in termini di prestazioni è basso rispetto all'incremento di prezzo, e quando si parla di top di gamma.

cosa puoi fare di stravolgente con il 3900x che non puoi fare col 3700x per quasi la metà del prezzo?

sicuramente non parliamo di videogiochi perchè in quell'ambito sono identici.

non capisco la polemica, i top di gamma non sono sempre costati uno sproposito? non mi pare che AMD abbia giocato sporco come Nvidia che di fatto ha raddoppiato i prezzi da una generazione all'altra, nè che non offra soluzioni ottimamente performanti a prezzi più che abbordabili.
macs31111 Settembre 2019, 18:39 #18
Originariamente inviato da: al135
ma ste cazzate le partorisci di notte?


complimenti per gli argomenti, vuoi anche una medaglia per questo post?
panaboy11 Settembre 2019, 19:21 #19
I prezzi non sono alti, siete voi che siete poveri.
Gyammy8511 Settembre 2019, 19:38 #20
Originariamente inviato da: Ton90maz
"Onestissimo" perché sdentel e invidia sono i marchi più tumorali sul mercato. Sicuramente molto meglio che vivere nel periodo degli i5 con i 4 (miseri) core senza una gamba a 250 euro.

Obiettivamente siamo a 4 anni dal debutto di skylake e le performance in single thread sono cresciute di uno sputo e siamo a circa 2 anni e mezzo dal lancio di zen 1, in multicore quanto abbiamo guadagnato, considerando anche il prezzo?

Il 3600 ha un prezzo onestissimo, non il 3900x.


Parlare di prezzi è sempre una perdita di tempo, perché siete convinti che AMD li debba svendere, sembra che solo Nvidia e Intel spendano i soldi in ricerca, c'è più ricerca per ryzen e navi che quella che Nvidia e Intel potrebbero fare in vent'anni, quindi si, 550 euro è un prezzo onestissimo
C'era gente "400 euro il 9700k?? Regalato!!"
Per favore...
In st AMD è avanti, punto, non c'è alcun bisogno di fare un Pentium 4 a 58 ghz