Da Thermaltake 700 grammi di dissipatore passivo per CPU

Da Thermaltake 700 grammi di dissipatore passivo per CPU

Thermaltake presenta un sistema di dissipazione passivo per CPU desktop

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Processori
Thermaltake
 

Stando a quanto riportato da Clubic, pare che Thermaltake sia in procinto di presentare alcune novità, fra le quali segnaliamo il prodotto "SonicTower", che altro non è che un dissipatore passivo davvero imponente, destinato ai sistemi desktop tradizionali.

La tecnologia utilizzata è la nota Heat Pipe, con lamelle dedicate in alluminio per il raffreddamento passivo del calore generato dalla CPU. Notevoli gli ingombri: 150x112x112 mm le dimensioni (150 mm è l'altezza, prendendo come base l'appoggio della CPU), mente il peso raggiunge quasi i 700 grammi.

Attendiamo i comunicati ufficiali per le notizie relative agli altri prodotti, incentrati principalmente su case più o meno customizzati per gli overclockers ma non solo.

Thermaltake

Fonte:Clubic

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

79 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
CiccoMan02 Febbraio 2005, 17:32 #1
ma è gigantesco

secondo me in molti miditower nn c'entra...
Matrix_Genesis02 Febbraio 2005, 17:33 #2

penso che per farlo rimanere attaccato bisognerà mettere delle impalcature di sostegno
Alberello6902 Febbraio 2005, 17:35 #3
HOO MY GODDD!!!!!!
CHE FIGATAAA!!!!!!!!!!!
Haran Banjo02 Febbraio 2005, 17:36 #4
Ma in cima al tetto di quei grattacieli ci si può parcheggiare l'elicottero?
Dumah Brazorf02 Febbraio 2005, 17:40 #5
Impressionante il volume occupato, se fosse stato interamente in rame avrebbe battuto il record che se non sbaglio è detenuto attualmente dallo Zalman in rame da 12cm di diametro (~1KG).
Proprio per il suo sviluppo in altezza genera apprensione per quanto riguarda la leva che si crea sul socket...
Quasi quasi ci schiafferei una 12x12 in mezzo......
Ciao.
Muscy_8702 Febbraio 2005, 17:45 #6
nella news c'è scritto che è per pc desktop, quindi non tower!!!

se provate a metterlo in un case tower, primo schiantate la mobo, secondo non vi si chiude il case!!!
Linus02 Febbraio 2005, 17:46 #7
raga, questo coso enorme sarebbe il mio sono se non avessi uno shuttle. Pensate: dissi passivo, scheda video con dissi passivo, un bel ali con dissi passivo...e il pc che farebbe zero rumore! che ne dite?
Alessandro Bordin02 Febbraio 2005, 17:47 #8
Originariamente inviato da Muscy_87
nella news c'è scritto che è per pc desktop, quindi non tower!!!

se provate a metterlo in un case tower, primo schiantate la mobo, secondo non vi si chiude il case!!!



Mi correggo, potrebbe essere anche per tower a quanto si dice.. staremo a vedere
max8402 Febbraio 2005, 17:50 #9
Pensate: dissi passivo, scheda video con dissi passivo, un bel ali con dissi passivo...e il pc che farebbe zero rumore! che ne dite?

seh, e il ricircolo d'aria dentro il case lo fai bestemmiando?
un minimo di aria CI VUOLE, altrimenti sai che ridere con le temperature interne

aggiungo: ad occhio dovrebbe essere alto sui 14cm.
Lelevt02 Febbraio 2005, 17:51 #10
Comunque, se non hai una ben precisa vetilazione nel case, friggi, quindi tantovale che ci mettano una ventola, una 120 mm a bassa valocità