CPU Ryzen Threadripper di seconda generazone in sampling: il debutto è vicino

CPU Ryzen Threadripper di seconda generazone in sampling: il debutto è vicino

AMD potrebbe annunciare i nuovi processori Ryzen Threadripper di seconda generazone tra poche settimane al Computex di Taipei, con debutto commerciale nel corso del terzo trimestre

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Processori
AMDRyZenThreadripper
 

Proviene da una presentazione ufficiale di AMD la notizia che i processori Ryzen Threadripper di seconda generazione sono al momento attuale nella fase di sampling. Questo implica che i vari modelli siano a disposizione dei partner di AMD per la fase di testing e verifica interna, necessaria per poter poi procedere con il debutto ufficiale sul mercato.

Questi processori implementeranno le stesse novità introdotte da AMD con le versioni Ryzen di seconda generazione. Troveremo quindi una riduzione delle latenze delle differenti tipologie di memorie integrate nel processore, un risultato molto interessante proprio pensando al design interno e all'architettura propria delle CPU Ryzen Threadripper.

Non conosciamo ancora quali siano le versioni e le specifiche tecniche dei futuri processori Ryzen Threadripper della famiglia 2000, ma non è difficile prevedere un incremento delle frequenze di clock di 200-300 MHz rispetto ai corrispondenti modelli di prima generazione così come riscontrato con le CPU Ryzen di seconda generazione.

Ci si attendono 3 differenti versioni di processore, così come offerto da AMD con la prima generazione: cambia il numero di core complessivamente a disposizione, passando da 8 a 12 fino alla versione più potente con 16 core.

Il debutto di questi processori è atteso per il terzo trimestre 2018: è ipotizzabile che AMD possa utilizzare il proprio evento di presentazione al Computex 2018 di Taipei, tra alcune settimane, per dare notizia ufficiale di questi processori rimandando poi al terzo trimestre per il via delle vendite.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto15 Maggio 2018, 09:26 #1

Azz

Ne vedremo delle belle,questi processori per assemblare workstation sono ottimi,per chi fa uso generico e gaming ci sono i ryzen normali.
Micene.115 Maggio 2018, 09:56 #2
bene cosi, vera evoluzione da una serie all'altra...come ai vecchi tempi

amd ha imparato la lezione del k8-k9 e se continua cosi potrà solo avere successi...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^