Cpu Intel Yonah: attualmente a 1,467 GHz

Cpu Intel Yonah: attualmente a 1,467 GHz

Il debutto della prossima generazione di processori Mobile Dual Core di Intel è atteso tra non meno di 9 mesi. I sample ora in dimostrazione operano già a quasi 1,5 GHz di clock

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:00 nel canale Processori
Intel
 

In occasione dell'Intel Developer Forum Spring di San Francisco, tenuto all'inizio del mese di Marzo 2005, Intel ha mostrato alcuni sistemi Mobile baati su processori Yonah. Questo nome in codice indica le prossime generazioni di cpu Mobile per piattaforme Centrino, dotate di architettura Dual Core e costruite con processo produttivo a 0,065 micron.

idf02_yonah_1.jpg

idf02_yonah_2.jpg

Alla sessione dell'IDF tenuta nei giorni scorsi a Tokio, Intel ha nuovamente mostrato le proprie piattaforme di test basate su processori Yonah. Emergono ora dettagli sulle frequenze di clock di questi processori, pari al momento attuale a 1,467 GHz.
Considerando che il debutto di questi processori è atteso tra molti mesi, e che si tratta di cpu costruite con un processo produttivo non ancora adottato su processori in commercio, si tratta di un valore di frequenza estremamente interessante.

Le cpu Pentium M attualmente in commercio, adottate su sistemi Mobile Centrino, hanno quale frequenza di clock massima quella di 2,133 GHz, con progetto di passare a 2,266 GHz prossimamente.
E' ipotizzabile quindi che il target per le cpu Yonah possa essere di una frequenza di clock di almeno 2 GHz, per il debutto atteso nel 2006.

Fonte: Digit-Life.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nicola2412 Aprile 2005, 15:33 #1
Ma gli yonah sono a 64bit?
Lucrezio12 Aprile 2005, 15:36 #2
Non vedo l'ora che yonah esca ufficialmente: se porterà una rivoluzione anche solo confrontabile con quella portata da centrino... ne vedremo delle belle!
pikkoz12 Aprile 2005, 18:31 #3
Interessante, bisogna vedere solo come il il mercato consumer reagirà, ihmo è ancora troppo abituato al concetto Intelliano "+MHz=+potenza", mah ultimamente si stà svegliando..vedremo..
Fenomeno8512 Aprile 2005, 18:36 #4
infatti ma supporterà i 64 bit?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
BlackBug12 Aprile 2005, 19:40 #5

...

E quanto consuma?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^