Cpu Athlon XP rimarchiate in commercio

Cpu Athlon XP rimarchiate in commercio

Venduti in Asia vari processori Athlon XP rimarchiati; alcuni di questi sarebbero stati portati e venduti anche in Europa, ma mancano informazioni specifiche sull'Italia

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 14:00 nel canale Processori
 
Sul sito web The Inquirer sono stati segnalati alcuni casi di processori AMD Athlon XP rimarchiati: si tratta di cpu operanti ad una determinata frequenza di clock, rimarchiate e rivendute per modelli dal clock più elevato.

Questi processori sarebbero stati commercializzati nelle Filippine ed in Asia, ma pare anche che una certa quantità sia stata immessa sul mercato anche in Europa. Mancano al momento dettagli che possano riguardare direttamente l'Italia.

I processori Athlon XP sono dotati di moltiplicatore di frequenza sbloccato, caratteristica molto apprezzata dagli overclockers ma che può essere utilizzata anche da chi cambia le serigrafie del processore, così da poterlo rivendere quale modello dal clock più elevato.

Fonte: The Inquirer.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
permaloso09 Febbraio 2004, 14:11 #1
ma nn sono oramai mesi che amd ha di nuovo bloccato il moltiplicatore?
DT85409 Febbraio 2004, 14:21 #2
io sab. in un negozio di roma ho comprato un 2500+ risultato poi sbloccato
Attila_fdd09 Febbraio 2004, 14:22 #3
I processori Athlon XP sono dotati di moltiplicatore di frequenza sbloccato, caratteristica molto apprezzata dagli overclockers ma che può essere utilizzata anche da chi cambia le serigrafie del processore, così da poterlo rivendere quale modello dal clock più elevato.
--> infatti questa affermazione mi sembra sbagliata... è comunque possibile fare delle cpu rimarchiate, come ben si sa un athlon xp 2500+ puo essere facilmente portato a 3200+ agendo solo sul fsb visto che il molti è lo stesso (e funziona anche bene)
zillo7709 Febbraio 2004, 15:01 #4
L'XP2500+ che ho comprato molti mesi fa era sbloccato. Il 2400+ che ho preso un mese fa invece e' bloccato. Anche a me risulta che ora siano tutti bloccati.
atomo3709 Febbraio 2004, 15:21 #5
ma poi le vendono per strada o le vendono in grossi lotti per poi sparire?
Cioè tanto alla fine uno lo mette nel pc e si accorge giusto? quindi chi è che ci rimette alla fine?
DT85409 Febbraio 2004, 16:15 #6
se interessa, posso dare in privat il negozio dove hanno sti proci
riferito ai romani ovviamente.
daniele
Wonder09 Febbraio 2004, 16:50 #7
Sbloccato o no a me la Asus mi mostra 2500+ anceh se in realtà va a 3175+ quindi viene sempre riportata da bios la velocità di fabbrica (almeno per le Asus)
bizzu09 Febbraio 2004, 16:56 #8
Originariamente inviato da atomo37
ma poi le vendono per strada o le vendono in grossi lotti per poi sparire?
Cioè tanto alla fine uno lo mette nel pc e si accorge giusto? quindi chi è che ci rimette alla fine?


E come fa uno ad accorgersene? Se non smonti mai il processore non te ne accorgerai mai, e l'utente normale queste cose non le fa! Ad esempio il mio 2400 va a 2800 con vcore default, se a suo tempo me lo vendevano per un vero 2800 ci avrebbero guadagnato almeno 100 €...
E poi non tutte le schede madri segnano il modello corretto... quelli che fanno ste porcate non sono mica stupidi, li montano sulle mobo che segnano il mn "sbagliato"!
Quindi questi furboni ci fanno tanti soldi...
dragunov09 Febbraio 2004, 21:25 #9
si solo a cpu in mano un utente esperto se ne accorge altrimenti...........
xeal09 Febbraio 2004, 23:36 #10
Originariamente inviato da Wonder
Sbloccato o no a me la Asus mi mostra 2500+ anceh se in realtà va a 3175+ quindi viene sempre riportata da bios la velocità di fabbrica (almeno per le Asus)


Che vuoi dire? Se entri nel bios non leggi i valori corretti di FSB e moltiplicatore?