CPU AMD Ryzen in overclock: superati i 5,8 GHz

CPU AMD Ryzen in overclock: superati i 5,8 GHz

Nei primi giorni di disponibilità sul mercato i processori AMD Ryzen 7 1800X hanno già raggiunto, grazie all'azoto liquido, ragguardevoli risultati in overclock

di pubblicata il , alle 07:45 nel canale Processori
RyzenAMDASUSROG
 
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick06 Marzo 2017, 12:15 #11
ma chissenefrega, ben venga il multithread spinto..

stesso applicazioni professionali hanno un grado di parallelismo ridicolo, certo ci sono alcuni algoritmi che da parallelizzare tocca riscrivere un pò di roba ma è il loro lavoro

se ti prendi una macchina multi core o addirittura multi socket la puoi sfruttare quasi per nulla sulla stragrande maggioranza degli applicativi multimediali per colpa della pigrizia e del lavoro fatto male degli sviluppatori di software..

assemblati una workstation da lavoro oggi, ram ti stanno dietro, ssd a palla ti tirano GB/s di dati e la cpu ?

questo vento deve cambiare.. anche perchè indipendentemente dalla marca di processori, pur spingendoli in overclock (e chi ci lavora non è che lo fa) non è che arrivi a 20-50 ghz come forse si farà col grafene no? dunque l'approccio per migliorare le performances per ora è solo sul parallelismo e non sulla frequenza del thread singolo
marchigiano06 Marzo 2017, 13:48 #12
Originariamente inviato da: Pino90
Ma non cappava a 4,1?


e continua a cappare a temperature ambiente... 5ghz li supera con sopra l'azoto liquido, ma scommetto che tu in casa lo usi anche come dentifricio tanto è comune...
Fharenheit06 Marzo 2017, 16:38 #13
non è tanto in tema con la news ma non sapevo dove postarla, se qualche mod può sistemare.
a me da, da pensare questa nuova news! non stanno correndo un po' troppo?


https://www.tomshw.it/computer-dna-...eplicante-83866




Dimostrata la fattibilità di una macchina di Turing non deterministica universale (NUTM). A Manchester hanno usato molecole di DNA per creare un computer che cresce svolgendo calcoli.Ricercatori dell'Università di Manchester hanno provato che è possibile creare una nuova forma di computer superveloce che "cresce" svolgendo calcoli. Il professor Ross D. King e il suo team hanno dimostrato per la prima volta la fattibilità di una macchina di Turing non deterministica universale (NUTM).Le proprietà teoriche di questa macchina, incluso l'aumento esponenziale nella velocità rispetto ai computer tradizionali, è nota da anni in ambito accademico. A Manchester hanno dimostrato che è possibile creare una NUTM usando molecole di DNA.
"Il DNA è un supporto eccellente per il calcolo delle informazioni e l'archiviazione", hanno affermato i ricercatori. "È molto stabile, come dimostra il sequenziamento del DNA antico. Può anche essere copiato in modo affidabile, e molti geni rimangono praticamente invariati per miliardi di anni".
"Immaginate un computer che ricerca l'uscita da un labirinto e arriva a un punto critico, con un percorso che porta a sinistra e l'altro a destra", ha spiegato il professor King. "I calcolatori elettronici devono scegliere quale percorso seguire per primo, mentre il nuovo computer non ha bisogno di scegliere, perché può replicare sé stesso e seguire entrambi i percorsi allo stesso tempo, trovando la risposta più rapidamente".

"Tutto ciò è possibile perché i processori sono fatti di DNA anziché di silicio. Tutti i computer elettronici hanno un numero fisso di chip. L'abilità del nostro computer di crescere mentre svolge calcoli lo rende più veloce di qualsiasi altra forma di computer e gli permette di trovare soluzioni per molti problemi considerati precedentemente impossibili".

"I computer quantistici sono un'altra eccitante forma di computer e possono seguire ambedue i percorsi in un labirinto, ma solo se questo ha determinate simmetrie", ha spiegato il professore. Di conseguenza le molecole di DNA potrebbero offrire prestazioni incredibilmente alte, oltre ogni immaginazione, consumando una piccola frazione dell'energia richiesta oggigiorno.

"Abbiamo dimostrato che questo progetto funziona usando sia la modellazione computazionale che la sperimentazione molecolare in vitro", hanno aggiunto i ricercatori. "Il design attuale ha delle limitazioni, come ad esempio una limitata correzione degli errori. Tuttavia, si apre la prospettiva di creare un computer NUTM in grado di superare tutti i computer tradizionali in importanti problemi"
Ultravincent06 Marzo 2017, 19:30 #14
Originariamente inviato da: marchigiano
e continua a capparea temperature ambiente...



Schiaffi virtuali a entrambi per l'insentibile cappare
marchigiano06 Marzo 2017, 20:46 #15
ha cominciato lui

Pino9006 Marzo 2017, 22:03 #16
Originariamente inviato da: Ultravincent
Schiaffi virtuali a entrambi per l'insentibile cappare


Originariamente inviato da: marchigiano
ha cominciato lui



Avete cominciato voi altri nell'altro thread

Comunque @marchigiano, devi ammettere che quelle frequenze con 8 core attivi non sono affatto male, anche sotto azoto
rockroll07 Marzo 2017, 05:59 #17
Originariamente inviato da: Pino90
Avete cominciato voi altri nell'altro thread

Comunque @marchigiano, devi ammettere che quelle frequenze con 8 core attivi non sono affatto male, anche sotto azoto


Non si rassegnano, non sia mai!
Se ammettessero senza se e senza ma (non solo loro, ma i "tifosi" di qualunque parte) questo forum sarebbe migliore.
LordPBA08 Marzo 2017, 17:24 #18
troll mode on:

con il mio e8400 vado a 4,2ghz ad aria

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^