Corsair HydroCool 200, un nuovo kit a liquido

Corsair HydroCool 200, un nuovo kit a liquido

Corsair, noto produttore di memorie di sistema, introduce un sistema di raffreddamento a liquido per processori Socket A e Socket 478

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 12:10 nel canale Processori
Corsair
 
Presentato ufficialmente in occasione del Cebit 2003 di Hannover, lo scorso mese di Marzo, Corsair HydroCool 200 è un sistema di raffreddamento completo a liquido per processori Socket A e Socket 478

cool_200_cors1_overclockers.jpg


Sul sito Overclockers.com ne è stata pubblicata, a questo indirizzo, una dettagliata recensione, che ne analizza sia la costruzione che le prestazioni in dissipazione.

cool_200_cors2.jpg


La dotazione accessoria del kit prevede una circuiteria di controllo che interviene automaticamente qualora dovessero presentarsi problemi di malfunzionamento della pompa. Il sistema ha ventola di raffreddamento del radiatore che può essere impostata manualmente a seconda della temperatura di funzionamento raggiunta dal sistema.

Le performances di questo prodotto sono estremamente interessanti, in quanto è stato in grado di far segnare ottime temperature di funzionamento per il processore bilanciando una rumorosità di funzionamento contenuta.

Il vero punto di forza di questo kit, tuttavia, non è dato tanto dalle prestazioni assolute quanto dalla sua completezza: ad un costo di circa 210 dollari, infatti, permette di ottenere un sistema adattabile a più tipologie di processori, senza la necessità di ricercare accessori esterni.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Computertime14 Maggio 2003, 12:14 #1

"Lo scorso mese di maggio"

Ciao Paolo a quale anno ti stai riferendo?
marck7714 Maggio 2003, 12:24 #2
Il Cebit è a marzo.. si sarà confuso :-P
Comunque bell'oggettino, peccato che costi come un processore nuovo di classe superiore. Non rientra nella mia concezione di overclock: frequenze maggiori risparmiando denaro.
david aames14 Maggio 2003, 12:30 #3
Computertime impiccati, con queste battutine disgusti
il genere umano......per voi di hwupgrade è possibile
sapere il limite di overclock di un amd XP con questo
gioiellino??
OverClocK79®14 Maggio 2003, 12:31 #4
interessante

magari il WB verrà sostituito dopo poco visto che nn mi sembra un grankè però nn si sa mai

il costo mi sembra proporzionato per quello che offre

BYEZZZZZZZZZZZZ
Mainas14 Maggio 2003, 12:54 #5
david aames calmati, ha semplicemente e scherzosamente fatto notare un lapsus... ma si vede che io non sono umano perchè non mi ha per niente disgustato...
il limite di un xp non si può dire, ogni processore e ogni mobo sono una storia a sè...
e poi, anche se, quale amd xp?!?
Mainas14 Maggio 2003, 12:58 #6
comunque, tornando IT, bell'oggettino...
vorrei vedere che prezzo viene fuori con il nostro Euro "forte"...

x marck77

e se non esiste un processore nuovo di classe superiore? e poi con 210 dollari mi sa che non vai molto in alto nella "scala" dei processori...
david aames14 Maggio 2003, 13:46 #7
ovviamente anche io scherzavo, il mio impiccati era di
ironia, non manco di rispetto alle persone....era per scherzare, cmq ho una abit nf7-s, 1 DDR pc 3200 geil,
XP 2700+ e volcano 9 montata sopra, ma il mio massimo overclock si è fermato a 2300 mhz scaldando parecchio, qualcuno sa darmi qualche dritta??
marck7714 Maggio 2003, 14:08 #8
x Mainas:
se non esiste un procio di classe superiore si possono investire soldi su un disco SCSI o su una ram più veloce: le prestazioni salgono comunque e in modo più equilibrato. Comunque 210 dollari più il prezzo di un procio di fascia media fanno il prezzo di un procio di fascia alta...

x david aames:
cambia il volcano9 con un dissi in rame tipo slk800/900 o volcano11. Oppure (meglio) venditi il 2700+ a caro prezzo e prendi un 1700+ ultima generazione che vada a 2400 Mhz tranquillamente senza scaldare
SilverLian14 Maggio 2003, 15:54 #9
Carino il design e accattivante il fatto che lo si può portare comodamente ai lanparty. qualcuno lo comprerà sicuramente per la sua completezza e comodità, magari solo per zittire il pc non overclokkando (se è così silenzioso). ha tutto quello ke può servire, l' unica pecca è forse il wb troppo piccolo e il fatto che abbia una sola uscita. Per il prezzo...i kit a liquido sono diventati da poco una moda e come tale i kit gia pronti costicchiano inizialmente, è sempre stato così e sempre lo sarà; se si vuole risparmiare si comprano i componenti e si fa da se, anche se come prestazioni non eguaglia i kit italiani fai-da-te è pur sempre un inizio.
Ligos14 Maggio 2003, 16:18 #10
Bello, con il WB D-uranium sarebbe veramente un ottimo prodotto.