Comparazione fra 14 coolers

Comparazione fra 14 coolers

Pubblicata una interessante comparazione fra ben 14 differenti dissipatori per socket A e socket 370.

di pubblicata il , alle 13:05 nel canale Processori
 
Sul sito TweakNews.net è stata pubblicata a questo indirizzo una interessante comparazione fra ben 14 differenti dissipatori ad aria per socket A / 370.
Fra i vari modelli provati vi sono nomi di rilievo come ad esempio l'ormai famoso Cooler Master HHC-001 e lo Swiftech MCXC370, no mancano comunque piacevoli sorprese come i prodotti molto interessanti di due ditte come Dynatron e Sibak non ancora conosciutisime almeno in Italia.


Foto del dissipatore Sibak AC-02-625B


Tutti i test sono stati effettuati su di un AMD Duron 700@800MHz V-Core 1.85v, una scelta che non ha permesso di evidenziare differenze prestazionali molto elevate a causa della relativamente bassa quantità di watt dissipati.



Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
miche28 Maggio 2002, 14:00 #1
Com'è che L'HHC-001 le prende così di brutto?
kaj200128 Maggio 2002, 14:13 #2
Beh si in effeti le preve dovevano fare con un XP,io passando da un xp a un duron1200 (momentaneamente)ho notato un calo di temperatura di circa 9° con un hhc-001 e un sk6
DukeIT28 Maggio 2002, 14:24 #3
E magari aggiungere anche una Termalright alla prova, su 14 un posticino glielo si poteva anche trovare
pablo28 Maggio 2002, 14:45 #4
Beh, fra i tanti esclusi cito anche ALPHA.......
Michele28 Maggio 2002, 14:59 #5
per quanto riguarda l'esclusione dei grandi marchi sono contento. Non e' possibile pagare 60 e passa euro per un dissi ad aria.... meglio rivalutare i meno conosciuti e meno cari così da creare maggiore concorrenza e guerra dei prezzi (vedasi intel - amd)
Al3ego28 Maggio 2002, 15:25 #6
Scusate, ma non trovate che, in genere, nelle recensioni dei dissipatori ci sia un errore di fondo?
Secondo me i dissipatori andrebbero testati tutti con una medesima identica ventola, altrimenti come facciamo ad apprezzare la bontà costruttiva del dissipatore stesso?
Poi, a seconda del rumore che uno vuole ci mette la ventola preferita o ci lascia quella originale, non trovate che sarebbe una prova più obiettiva?
CiaoCiao
cryfish28 Maggio 2002, 17:41 #7
anche io con con il mio xp 2100+ raggiungo temperature più alte (ca 12° e non ho un gran dissi (volcano7)
V|RuS[X]28 Maggio 2002, 18:07 #8
Ottima review.. il processore utilizzato è un duron spitfire 700mhz overcloccato a 800mhz
(IH)Patriota28 Maggio 2002, 18:34 #9
se me lo chiedevano gli prestavo il mio AMD k5 166 con dissi passivo ... LOL
Gundam76628 Maggio 2002, 19:59 #10
x Michele...

secondo me è un grosso errore quello di "escludere" marchi del calibro di ALPHA.

Tanto per incominciare sarebbe interessante comparare un dissi da 60€ con uno da 10€... anche e solo per vedere se i soldi sono ben spesi... o se è solo un discorso di marchio (non penso proprio...)

E comunque tieni presente che ci sono persone (come me) che preferiscono magari spenderne anche 80 di euro per un dissi "come dico io"... magari solo per il gusto di sapere che sotto il case c'è un bell'oggetto... oppure semplicemente per il fatto che ci può essere una preferenza per un prodotto (marchio) piuttosto che per un altro...

Ad ogni modo non ha senso criticare quelli che spendono parecchio su prodotti di nicchia... in finale se oggi ci sono dissi in rame (ma anche altri prodotti) economici, è anche merito di quei pionieri che li hanno sempre comprati (fin dall'inizio), a discapito di un prezzo che all'epoca era ben superiore di quelli che vediamo oggi...

Mi ricordo il mio primo Alpha per P2 (il P3125 se non erro...)... pagato la bellezza di 130$ (spedizione compresa)... non sai che gioia! Li valeva? Probabilmente non lo saprò mai... però me lo tengo stretto stretto come sopramobile... e fa ancora la sua porca figura...

CHICO