Case Q-Power di Swiftech

Case Q-Power di Swiftech

Recensione di un particolare case dotato di sistema di watercooling integrato

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 08:36 nel canale Processori
 

E' stata pubblicata su Vr-Zone la recensione del case Q-Power di Swiftech. La particolarità che caratterizza questo case è rappresentata nella schematizzazione sottostante:

Come possiamo vedere si tratta di un particolare case che integra una soluzione di watercooling prodotta da Swiftech stessa. Riportiamo di seguito le caratteristiche principali di questo case:

  • AMD® single & dual processor system boards
  • Intel® single and dual Pentium® 3 Xeon®, Xeon® (Foster), and Pentium® 4 processors.
  • DIMENSION (W*H*D): 21" x 18 1/4 x 9"
  • MAIN BOARD SIZE: MS440GX, ATX
  • DRIVE BAYS: 5.25"*4, 3.5"*2(FDD), 3.5"*1(1.6" height)(FDD)
  • 3.5"*2(1" height), 3.5"*2(option)
  • EXPANSION SLOT: 7 SLOTS
  • POWER TYPE: ATX form factor (power supply not provided)
  • METAL: SECC
  • SHEET MECHANICAL: MEET FCC, CE
  • GROSS WEIGHT 40 lbs
  • Two Intake Fans: 120x25mm each, one behind front bezel and one on side panel
  • Two Exhaust Fans: 120x25mm each, blow through radiator

La recensione, completa di test e approfondita descrizione del prodotto, è disponibile a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
V|RuS[X]26 Giugno 2002, 08:42 #1
Link ad immagine (click per visualizzarla)


Essendo che il radiatore è posto nella parte esterna proprio dietro il flusso delle ventole in estrazione, questo non fa si che si riscaldi velocemente dato che è proprio l'aria calda che cerca di raffreddarlo?
Sig. Stroboscopico26 Giugno 2002, 08:48 #2
mhhh
"solo" 360 usd... pensavo peggio
comunque mi pare veramente interessante, speriamo che lo importino anche in italia e che altre Case comincino a fare case del genere
^__^
OSMIUM_modified26 Giugno 2002, 08:49 #3
Considerato che il processore è raffreddato a liquido, che l'alimentatore ha la sua uscita e che al massimo rimane la scheda video a riscaldare l'interno del case (ma per quello c'è la ventola laterale) penso proprio di no.
V|RuS[X]26 Giugno 2002, 08:57 #4
Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico
[B]mhhh
"solo" 360 usd... pensavo peggio
comunque mi pare veramente interessante, speriamo che lo importino anche in italia e che altre Case comincino a fare case del genere
^__^



Per essere un case costruito in serie, non mi piace affatto.

Il costo poi è esagerato.
darkmax26 Giugno 2002, 09:20 #5
x virusx:
ma per caso rileggi le frasi che scrivi ??
Favo26 Giugno 2002, 10:13 #6
e dai, perdonalo, si sarà fumato la peperonata a colazione
Manwë26 Giugno 2002, 10:15 #7
Bellissimo case, ma so per certo che quei 360$ diventano 720€ quando verrà venduto in Italia
Anche se al cambio attuale 1$ = 0.99€ (99eurocents)

Inflazione o speculazione?
gohan26 Giugno 2002, 10:17 #8
Deve essere molto silenzioso con quelle 4 ventolone!
V|RuS[X]26 Giugno 2002, 10:21 #9
Originariamente inviato da darkmax
[B]x virusx:
ma per caso rileggi le frasi che scrivi ??



Perchè avevo scritto "cercano" invece "cerca"?

tu invece qualche commento "costruttivo" lo sai fare?
Max226 Giugno 2002, 11:09 #10
[i]Originariamente inviato da V|RuS[X] [/i]
[B] Link ad immagine (click per visualizzarla)


Essendo che il radiatore è posto nella parte esterna proprio dietro il flusso delle ventole in estrazione, questo non fa si che si riscaldi velocemente dato che è proprio l'aria calda che cerca di raffreddarlo?


[color=blue]si, però l'aria sarà sempre meno calda di quella che ssi trova all'interno di un case in cui la CPU sia raffreddata ad aria ... inoltre l'importante è che ci sia la convezione forzata,cioè le ventole ... lo scambio termico dipende molto dalla velocità dell'aria in uscita ..[/color]