Avera Semi è la nuova realtà di Globalfoundries per ASIC personalizzati

Avera Semi è la nuova realtà di Globalfoundries per ASIC personalizzati

La società annuncia la creazione di una nuova sussidiaria specializzata nella fornitura di ASIC personalizzati a 12 e 14 nanometri. Tra i primi clienti ARM e Synopsys

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Processori
Globalfoundries
 

Globalfoundries ha annunciato la creazione di Avera Semiconductor, una sussidiaria di piena proprietà che sarà destinata a fornire ai clienti soluzioni ASIC personalizzate per una vasta gamma di applicazioni. Avera Semi lavorerà con Globalfoundries per creare offerte ASIC realizzate con processi a 14 e 12 nanometri e tecnologie più mature, offrendo nel contempo ai clienti nuove possibilità di sviluppo e l'accesso a processi alternativi a 7 nanometri e oltre.

La sussidiaria potrà contare su una forza lavoro di 850 impiegati e un valore di oltre 3 miliardi di dollari per progetti a 14nm in esecuzione, per fornire ai clienti prodotti che coprono vari mercati, dalle comunicazioni wired e wireless, ai datacenter, allo storage, passando per gli ambiti di ntelligenza artificiale e machine learning, arrivando infine alle applicazioni in ambito aerospaziale e difesa.

Kevin O'Buckley sarà al comando della nuova realtà, dopo essere entrato a far parte di Globalfoundries con l'acquisizione di IBM Microelectronics nel 2015. O'Buckley ha trascorso quasi 20 anni in IBM in vari ruoli, sia tecnici sia esecuitivi.

"Non posso immaginare un momento migliore per lanciare una nuova impresa concentrata sulla fornitura di soluzioni ASIC personalizzate. La domanda per la larghezza di banda è esplosa e i sistemi di prossima generazione per il cloud e le telecomunicazioni devono offrire maggiori prestazioni e gestire maggior complessità rispetto a prima. Avera Semi ha la giusta miscela di competenze e tecnologia per aiutare i clienti a progettare e costruire soluzioni altamente ottimizzate e ad elevate prestazioni" ha commentato O'Buckley.

Tra le realtà di rilievo già pronte a lavorare con Avera Semi vi sono ARM e Synopsys: maggiori informazioni sul comunicato stampa ufficiale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
vincenzodmt93@yahoo.it06 Novembre 2018, 21:50 #1

ARM e Synopsys?

Non capisco come mai interessa ad aziende come ARM e Synopsys che sono fab-less e sviluppano IP che poi rivendono. Mi sono perso qualcosa?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^