AthlonXP 2000+ @0.13 micron

AthlonXP 2000+ @0.13 micron

In circolazione in Giappone alcuni esemplari di AthlonXP con core Thoroughbred

di Andrea Bai pubblicata il , alle 07:17 nel canale Processori
 

Secondo quanto comunicato da VR-Zone e riportato anche da Xbitlabs, pare che in Giappone stiano iniziando a comparire i primi modelli di Athlon XP 2000+ con core Thotoughbred a 0.13 micron.

La CPU di cui sopra è marchiata come AXDA2000 AIRGA 0225. La tensione di Vcore è di 1.6V, caratteristica che senza dubbio va a vantaggio per coloro i quali sono soliti utilizzare il processore al di sopra della frequenza di funzionamento nominale (leggasi: overclockers).

Sfortunatamente non vi sono informazioni in merito al prezzo di questa soluzione, tuttavia si può ipotizzare che esso non si discosterà di molto dal quello dell Athlon XP 2000+ con core Palomino, che in Giappone costa $150-$165.

Fonte: xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gnxgae03 Luglio 2002, 07:42 #1
è gia qualcosa,per set anche a noi il toro a basse frequenze,pero preferisco il 1700 & 1800+ 1.5v
margraz03 Luglio 2002, 08:49 #2
Si si chissa quando arrivera' in italia)bah ma sto thoro ancora non e' disponibile!!!
gove03 Luglio 2002, 09:21 #3
voglio il thoro 2400 a 1.6V
marck7703 Luglio 2002, 09:28 #4
Bene bene... stanno arrivando. Potrei anche disfarmi del mio XP1600+@1900+ a questo punto. Un 2000+@2x00+ mi alletterebbe non poco, sopratutto per dare una spinta enorme ai miei lavori di encoding MPEG-2... :-)
karplus03 Luglio 2002, 10:38 #5
da bow vendono già il thoro 2200+
AlienGuardian03 Luglio 2002, 11:01 #6
Non so chi di voi ha gia' comprato da BOW ma un mio acquisto effettuato esattamente 10 giorni fa ancora non è arrivato al mio domicilio perchè i furboni prima di far partire il componente attendono di inkassare il bonifico bancario...mi sa che forse settimana prossima....SIcuramente non comprero' piu' da BOW che tra le altre cose da' disponibilità di componenti che ancora devoro arrivare nei loro magazzini. Non si fa cosi' ragazzi.
johnvs03 Luglio 2002, 11:19 #7
Ci pensate? Quando saranno in giro le versioni a 1700+ o a 1800+ avranno margini di overclock assurdi... speriamo come i PIV 1.6A
WhiteParty03 Luglio 2002, 11:28 #8
X Alien: non so quale lavoro tu svolga, ma ogni azienda "intelligente" che si rispetti non evade la merce senza prima aver incassato i soldi (bonifico b.). Semmai certi "furboni" sono proprio i clienti come te ...
Florio03 Luglio 2002, 11:30 #9
Ma se bow è tra i migliori negozi online? Cortesi, gentili, spediscono in maniera veloce e sicura e comunque la disponibilità, almeno nei miei casi, era sempre esatta.
Se poi tu accetti che ti spediscano la merce a bonifico arrivato che cosa vuoi?
Mica lo fanno perchè gli gira! Quando hai scelto quel metodo di pagamento hai accettato le condizioni di vendita mi pare no?
Quindi...

jonhvs: l'athlon non sarà MAI overclockabile quanto il più sfortunato dei p4 nw. Anzi saremo fortunati se come stock arriverà a 2200/2300MHz(non parlo di overclock sempre perchè poi ci sono spesso condizioni estreme, sopratutto con gli athlon che di salire non ne voglio sapere troppo), il p4 non sale solamente per il miglior processo produttivo, anzi in minima parte: sale per tutta una serie di fattori strutturali (quali per esempio la pipeline lunga) che gli permetteranno di arrivare anche a 4GHz come frequenza di stock (non parlo di overclock sempre perchè se si raffredda in maniera estrema i valori non sono da considerarsi).

Ciao
new03 Luglio 2002, 11:55 #10
ma sra' compatibile con le """"vecchie"""" schede madri? Io ho una gigabyte 7vtxe via 266a ci sara' qualche adattatore per montare la nuova cpu?