Athlon XP rimarchiati?

Athlon XP rimarchiati?

In USA sono stati segnalati alcuni processori AMD Athlon XP boxed rimarchiati per la frequenza di bus di 333 Mhz

di pubblicata il , alle 09:23 nel canale Processori
AMD
 
Sul sito web athlonxp.com sono state pubblicate alcune informazioni molto interessanti; pare che sul mercato nord americano siano state commercializzate delle versioni boxate di cpu AMD Athlon XP 2.600+ rimarchiate, dichiarate con supporto alla frequenza di bus di 333 Mhz quando in realtà queste versioni supportano la frequenza di 266 Mhz.

amd_gaffe2.jpg


Versione di processore corretta, con supporto ufficiale alla frequenza di bus di 333 Mhz. Si riconosce dalla lettera D posta in fondo alla serigrafia della cpu.

amd_gaffe.jpg


Versione di processore non corretta, sprovvista di supporto ufficiale alla frequenza di bus di 333 Mhz ma indicata nel package della confezione come tale. Si riconosce dalla lettera C posta in fondo alla serigrafia della cpu.

Al momento non è noto se questo errore sia stato generato internamente ad AMD oppure se si tratti di una rimarchiatura avvenuta esternamente. Questi processori sono stati immessi sul mercato dopo il 23 Dicembre e non è noto se arriveranno in qualche modo anche in Europa e, in particolare, in Italia. In ogni caso basta una semplice verifica delle sigle delle cpu per verificare se si tratti o meno di un processore con supporto alla frequenza di bus di 333 Mhz.

Fonte: www.digit-life.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GROVE07 Gennaio 2003, 09:39 #1

Azz!!!

Se è mamma AMD che ha provocato questa cosa....ha fatto una gran bella cakkata!
Cr4z3307 Gennaio 2003, 10:01 #2
Tu non sbagli mai?
riaw07 Gennaio 2003, 10:16 #3
Originally posted by "Cr4z33"

Tu non sbagli mai?


si ma c'è sbaglio e sbaglio

un conto era sbagliare scrivendo sulla confezione "for Widnows XP" invece che "For windows xp"

un altro paio di maniche è scannellare la frequenza dell'fsb

di certo è che non ci ha fatto troppo una bella figura
Gundam76607 Gennaio 2003, 10:22 #4
Bè... c'è da dire che se è stata AMD a commetere questo tipo di errore... la caxxata l'ha fatta proprio grossa...

Il discorso cambia se invec l'ha fatto di proposito... (Truffa? Frode? Aspetto il parere di qualche avvocato!)

Chico

PS. X RIAW... si dice CANCELLARE e non SCANCELLARE (anche se mi sbaglio anche io in tal senso)
andreat07 Gennaio 2003, 10:27 #5
Ma lui infatti ha scritto scannellare e non scancellare!!! :-))))))
riaw07 Gennaio 2003, 11:06 #6
Originally posted by "andreat"

Ma lui infatti ha scritto scannellare e non scancellare!!! :-))))))


appunto
Gundam76607 Gennaio 2003, 11:10 #7
PeRdOnO.... avevo letto male

Chico
rmarango07 Gennaio 2003, 11:24 #8

Errore di stampigliatura...

Io propendo per l'errore di stampigliature.
Infatti e' noto che il 2600 e' per bus a 166 DDR cioe' 333. E anche il moltiplicatore e' calibrato su quell'FSB.
Quindi la macchinetta ha stampigliato male, chiuso.

Saluti

biffuz07 Gennaio 2003, 11:27 #9
Saranno mica una novita', i processori tarocchi...
Il periodo migliore per i falsari e' stato ai tempi del Socket5/7, quando i processori di case diverse funzionavano sulle stesse schede madri, ti spacciavano gli AMD K5 per Pentium (che costavano di piu'...)
Una volta ho trovato pure un Athlon su Slot A rimarchiato "Pentium III", se ne sono accorti solo quando hanno provato a cambiare scheda madre che si era fulminata...
Dreadnought07 Gennaio 2003, 11:34 #10
Il 2600+ in america lo vendono solo a 333 (12.5 * 166 = 2.08GHz)

http://www.anandtech.com/guides/sho...?i=1762&p=3

Quindi o è sbagliata la serigrafia, oppure più semplicemente hanno testato delle CPU diverse dal solito 2600+ a 333 che reggevano bene i 2600+ e le hanno vendut come tali in mancanza di provvigioni.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^