Athlon XP Barton in commercio

Athlon XP Barton in commercio

Appaiono in Giappone i primi sample di processore AMD Athlon XP con Core Barton, presentato ufficialmente la scorsa settimana

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:39 nel canale Processori
AMD
 
nxp281.jpg
Athlon XP 2.800+, Core Barton


E' passata una settimana dalla presentazione ufficiale delle nuove cpu AMD Athlon XP basate su Core Barton, ed ecco apparire in commercio i primi sample di processore.
Come abitudine per questi lanci, è il Giappone la prima nazione ad avere sugli scaffali le nuove cpu.

A questo indirizzo è possibile visualizzare alcune immagini della nuova cpu, modello 2.800+. Questo processore ha frequenza di clock effettiva di 2.083 Mhz, in abbinamento alla frequenza di bus di 333 Mhz.

Per ulteriori dettagli sulle nuove cpu AMD Athlon XP con Core Barton si rimanda alla recensione, pubblicata su Hardware Upgrade a questo indirizzo.

Fonte: xbitlabs.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AtuttaBIRRA!17 Febbraio 2003, 10:04 #1
quando da noi?
dario7917 Febbraio 2003, 10:06 #2

mmm

l'nforce2 lo tiene vero???
darkfire17 Febbraio 2003, 10:12 #3
ehm... volevo dire... certo che la nforce2 lo tiene.
lasa17 Febbraio 2003, 10:19 #4
Speriamo che ora il 2.4 e il 2.6 scendano di prezzo.....
pg08x17 Febbraio 2003, 10:22 #5
Io ho una gigabyte con kt400, ieri ho scaricato il nuovo bios proprio per questo core.
nforce è più veloce del kt400 con bus a (166x2 333Mhz) per via dell'accesso alle memorie anche se penso che l'aumentato quantitativo di cache 512k dovrebbe appiattire il divario...
Personalmente ho visto che i 2400+ a 1930Mhz (133x14,5)sono a prezzi molto più "umani", almeno qui in italia, ci stò facendo un pensierino (al 2400), voi che ne dite ?
pg08x17 Febbraio 2003, 10:25 #6
Intendo dire a 266Mhz di bus (non 333) è più veloce il kt400 (che è ottimizzato per quelle) quasi quasi mi conviene un processore con bus a 266 ed abbassare un pò i timing delle mem.
cla_vice_to17 Febbraio 2003, 11:37 #7
FORZA AMD
OverClocK79®17 Febbraio 2003, 12:27 #8
xPg8x
il tuo discorso nn fila se hai un KT400 prenditi un proc a bus 333 che è molto meglio che il 266 sempre su KT400

BYEZZZZZZZZ
dario7917 Febbraio 2003, 12:37 #9

ma noooo

overclokkati il tuo...ke ce vo a portarlo a 333!!!
Pearl17 Febbraio 2003, 13:13 #10
La risposta di Amd a tutti coloro che erano sicuri di un nuovo mega-ritardo nella disponibilità dei Barton... per ora Amd si è riscattata!!!