Athlon 64 X2 3.600+ in commercio

Athlon 64 X2 3.600+ in commercio

Nel paese del sol levante fa la sua prima anteprima la nuova versione di processore AMD per sistemi Socket AM2

di pubblicata il , alle 08:35 nel canale Processori
AMD
 

Il sito Akiba PC riporta le prime immagini, di seguito riprodotte, della nuova cpu AMD per sistemi entry level dotati di due distinti Core. Si tratta del modello Athlon 64 X2 3.600+, per piattaforme Socket AM2 e da abbinare a memoria DDR2.

na361.jpg (60682 bytes)

na362.jpg (32620 bytes)

Le caratteristiche tecniche di questo processore differiscono leggermente da quelle delle altre soluzioni attualmente in commercio. La frequenza di clock + pari a 2 GHz, la stessa del modello Athlon 64 X2 3.800+, ma il quantitativo di cache L2 integrato in questo processore è pari a 256 Kbytes per core contro i 512 Kbytes per core delle altre cpu Athlon 64 X2 attualmente in commercio.

Il prezzo indicato per questo processore è pari a 17.480 Yen; al cambio odierno equivalgono a circa 117 Euro; è presumibile pertanto che questo processore, qualora raggiunga il canale di vendita retail italiano, possa essere proposto attorno a questa cifra.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gerardo Emanuele Giorgio25 Agosto 2006, 08:43 #1
non capisco perche si ostinino a produrre cpu solo per AM2, quando il 99% degli utenti AMD sta su sk754 e 939... Vabbe il marketing ma dovrebbero anche pensare a tenersi stretti i vecchi utenti. Perche se uno deve cambiare anche scheda madre la tentazione di passare ad intel è forte...
NightStalker25 Agosto 2006, 09:01 #2
in effetti AM2 sarebbe dovuto arrivare un anno fa
ma95al0325 Agosto 2006, 09:03 #3
Originariamente inviato da: Gerardo Emanuele Giorgio
non capisco perche si ostinino a produrre cpu solo per AM2, quando il 99% degli utenti AMD sta su sk754 e 939... Vabbe il marketing ma dovrebbero anche pensare a tenersi stretti i vecchi utenti. Perche se uno deve cambiare anche scheda madre la tentazione di passare ad intel è forte...


Quoto pienamente!

Hai colto nel segno. Brutta politica AMD a questo punto, tutto a favore INTEL.
Hoolman25 Agosto 2006, 09:03 #4
Quoto in toto (che poesia..)

Questo vale sia verso il basso (x2 3600) che verso l'alto (x2 5000), con i prezzi tagliati un x2 5000 attirerebbe molti che vorrebbero allungare al max la vita del loro 939, IMHO..

Speriamo vada a finire come per l'AGP, che nonostante il PCI-Ex p duro a morire, dato che il mercato rimane ancora molto interessante...
diego_g_8225 Agosto 2006, 09:10 #5
Effettivamente il 939 è ancora attivissimo...Non capisco questo modo di trattare i clienti (e lo dice uno che ha sempre preso cpu amd)
Murdorr25 Agosto 2006, 09:18 #6
Per me che ho appena preso una SK MAMMA per AM2 è una notizia FANTASTICA! lo sapevo che ormai il 939 e 754 erano morti .

Ormai i processori AMD usciranno solo su socket AM2 come gli INTEL solo su SOCKET 775, ma per CONROE si deve cmq cambiare scheda madre per le alimentazioni sono diverse.

Quindi mettetevi l'anima in pace, l'unico modo per rimanere aggiornati è cambiare schede madri, socket, alimentazioni, è così dal 386 e lo sarà sempre .
Hoolman25 Agosto 2006, 09:25 #7
Vero, ma si commentava la politica di AMD nel senso che "se ci costringi a cambiare MB, stai attenta, perchè passiamo a Intel" !!
beppecomo25 Agosto 2006, 09:26 #8
non capisco perche si ostinino a produrre cpu solo per AM2, quando il 99% degli utenti AMD sta su sk754 e 939... Vabbe il marketing ma dovrebbero anche pensare a tenersi stretti i vecchi utenti. Perche se uno deve cambiare anche scheda madre la tentazione di passare ad intel è forte...

ti quoto anche io.... sono tentato di mollare ma mia piattaforma AMDX2 per passare a conroe....