Athlon 64 Revision E: on line in giappone

Athlon 64 Revision E: on line in giappone

I rivenditori on line giapponesi sono i primi ad avere disponibili le nuove cpu Athlon 64 Revision E a 0.09 micron

di pubblicata il , alle 10:29 nel canale Processori
 

Come osservabile a questo indirizzo, i rivenditori on line giapponesi sono i primi ad avere disponibili i nuovi processori AMD Athlon 64 Revision E, basati sui Core noti con i nomi in codice di Venice e San Diego.

athlon64_revision_e_akiba.jpg

athlon64_revision_e_akiba_2.jpg

I processori che sono stati immessi in commercio sono modelli 4.000+, 3.800+, 3.700+ e 3.500+. Il Core revision E introduce, oltre al processo produttivo a 0,09 micron, alcune migliorie a memory controller integrato.
Questo, infatti, ora permette di impostare il parametro 1T per la latenza della memoria anche quando si utilizzano 4 moduli DDR400 a singola faccia; tale valore dev'essere forzato a 2T quando vengono utilizzati moduli 4 DDR400 a doppia faccia (cioè con chip memoria su entrambi i lati del modulo).

Fonte: akiba.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MaxArt25 Aprile 2005, 10:33 #1
Non vi fermate neanche durante le feste, eh?
Ma che processore è il 3700+? Non sarà mica quello per socket 754?
danicivic25 Aprile 2005, 10:36 #2
Ottimo, come sempre in Jap sono i primi.. speriamo che qst revision mantengano le promesse!
UIQ25 Aprile 2005, 10:48 #3
Ma che differenza c'è tra San Diego e Venice?

Grazie
XP220025 Aprile 2005, 10:58 #4
Originariamente inviato da: MaxArt
Non vi fermate neanche durante le feste, eh?
Ma che processore è il 3700+? Non sarà mica quello per socket 754?


No 939, usera il core San Diego (2.2ghz). Dai un occhio qui

P.s.
Facendo una conversione il modello 3700+ dovrebbe costare da 282 a 298€, il 3800+ da 319 a 335€ e il 4000+ da 457 a 480€
crazyroth25 Aprile 2005, 11:12 #5
Ma che differenza c'è tra San Diego e Venice?

Semplicemente della cache. Venice implementa 512k di secondo livello, mentre il core San diego 1 mb.
Da quello che ho sentito anche la frequenza di funzionamento è leggermente diversa tra i 2 modelli: clokkata piu' alta nel modello con core Venice per compensare il quantitativo minore di cache...
CMQ info a riguardo sul web ne trovi a valanghe...

Ciao.
UIQ25 Aprile 2005, 11:16 #6
@Crazyroth: Grazie :-)
sirus25 Aprile 2005, 11:19 #7
il 3700+ (san diego) mi sembra l'offerta migliore attualmente, anche meglio del 3500+ (venice) grazie a quel mega di cache si potrebbero raggiungere dei risultati spettacolari
Darkman8125 Aprile 2005, 11:23 #8
La differenza tra San Diego e Venice risiede nella quantità d cache L2, x il primo è un MB mentre x il secondo è d "soli" 512KB.In pratica in termini d core il venice sarà l'attuale A64 mentre il San Diego sarà identico all'A64 FX(ke si distinguerà solo x la maggiore frequenza)
Chicco#3225 Aprile 2005, 11:36 #9
non si sa nulla della data di lancio dei fratellini più piccoli? (3000+)
Stigmata25 Aprile 2005, 11:44 #10
per 754 niente?