Athlon 64 FX57 al debutto sul mercato

Athlon 64 FX57 al debutto sul mercato

Sono i rivenditori giapponesi, anche in questo caso, i primi ad aver ricevuto le nuove cpu AMD single core, presentate la scorsa settimana

di pubblicata il , alle 09:08 nel canale Processori
AMD
 

Gli appassionati giapponesi sono spesso i primi a poter acquistare le novità del mondo informatico; questo trend viene nuovamente confermato dalla disponibilità delle prime cpu Athlon 64 FX57, come riportato a questo indirizzo dal sito AkibaPC.

nf571.jpg

nf572.jpg

nf573.jpg

La cpu Athlon 64 FX57 ha architettura a singolo core, con frequenza di clock di 2,8 GHz e cache L2 integrata da 1 Mbyte di capacità. Il processo produttivo utilizzato è quello a 0.09 micron, con impiego del core noto con il nome in codice di San Diego, grazie al quale è disponibile il supporto alle istruzioni SSE3.

La recensione completa di questo nuovo processore è disponibile su Hardware Upgrade a questo indirizzo.
A seguito della presentazione ufficiale AMD è stata capace di fornire da subito un buon volume di processori al mercato, fermo e considerato che si tratta di una cpu dal costo ufficiale di 1.000 dollari e quindi destinata ad una ristretta cerchia di utenti super appassionati.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cecco BS04 Luglio 2005, 09:17 #1
ma non c'era qualcuno sul forum che era riuscito a procurarsi un sample?
JohnPetrucci04 Luglio 2005, 10:21 #2
Come al solito il Giappone è sempre il primo......
seccio04 Luglio 2005, 10:40 #3
tutti sti nuovi prodotti .....

devo resistere....

al massimo se mi capita l'occasione cambio il parco video , mandando in pensione la mia amata 9800...ma devo ammettere che nn farsi tentare da questi nuovi Amd nn è cosa facile.... ce la farò?

Arruffato04 Luglio 2005, 11:18 #4
E' disponibile anche in Europa se è per questo, tuttavia al prezzo a cui viene commercializzato il mercato sarà praticamente inesistente.
Di fatto AMD ha lasciato l'FX55 al prezzo precedente (in effetti aumentato a causa del cambio del dollaro) e introdotto in una fascia Super/Super Premium questo processore.
In ogni caso basa un buon dissipatore e un buon paio di memorie e con un 3700+ si hanno le stesse performance.
giorgioprimo04 Luglio 2005, 11:37 #5
in Italia ci sono da un pò....
cjack04 Luglio 2005, 11:52 #6
Mamma mia!!! SBAV SBAV SBAV :-P
Lo vojooooooooooooooooooooo ..... che bel sogno!
demon7704 Luglio 2005, 11:59 #7
Eh... davvero un bel mezzo!!
Cambierò PC tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo ma credo che punterò su una CPU X2... secondo me sarà la tendenza per l'evoluzione di tutti i prossimi software, se poi mi sbaglio rimarra comunque una CPU competitiva per un bel pezzo! :P
sirus04 Luglio 2005, 12:15 #8
anche io punterei su X2 anche se quella bestiola mi attira parecchio