Athlon 64 FX55 portato a 4 GHz di clock

Athlon 64 FX55 portato a 4 GHz di clock

Incredibile livello di overclock per un fortunato sample di processore AMD Athlon 64 FX55, portato ad una frequenza di ben 4 GHz

di pubblicata il , alle 10:26 nel canale Processori
AMD
 

Sul forum del sito xtremesystems.org vengono spesso pubblicate informazioni sugli overclock più incredibili. E' questo il caso, ad esempio, di un risultato in overclock quasi incredibile raggiunto con un processore Athlon 64 FX55, portato dalla frequenza di clock di default di 2,6 GHz sino alla soglia dei 4 GHz.

athlon64_4ghz_screen.jpg

A questo indirizzo trovate una dettagliata discussione su questo overclock, con alcune immagini della piattaforma di test e i dettagli della componentistica utilizzata.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giallapinna09 Aprile 2005, 10:38 #1

mmmmmmm

e come mai non c'e' il voltaggio della cpu?!!?!?
Me puzza sto screenshot....
M@arco_00009 Aprile 2005, 10:38 #2
a che model number corrisponderebbero 4 gigi su un fx55? 6000+?
SLITech09 Aprile 2005, 10:39 #3
Io ho un amd fx-55 MA COL CAZZO CHE RIESCO A RAGGIUNGERE QUELLE FREQUENZE!Resta un autentico mostro di processore anche in versione defaut comunque.
M@arco_00009 Aprile 2005, 10:40 #4

Re: mmmmmmm

Originariamente inviato da giallapinna
e come mai non c'e' il voltaggio della cpu?!!?!?
Me puzza sto screenshot....


il risultato è stato validato da cpu-z

http://valid.x86-secret.com/show_oc.php?id=10680
*sasha ITALIA*09 Aprile 2005, 10:43 #5
se penso ce Cell gira dai 4,6 Ghz in su...
JohnPetrucci09 Aprile 2005, 10:49 #6
Sarebbe un overclock mostruoso!
capitan_crasy09 Aprile 2005, 11:15 #7
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
se penso ce Cell gira dai 4,6 Ghz in su...


che c'entra il cell con un FX-55???
Andreakk7309 Aprile 2005, 11:20 #8
Originariamente inviato da SLITech
Io ho un amd fx-55 MA COL CAZZO CHE RIESCO A RAGGIUNGERE QUELLE FREQUENZE!Resta un autentico mostro di processore anche in versione defaut comunque.

M@arco_00009 Aprile 2005, 12:08 #9
Originariamente inviato da Andreakk73


si.... ma come lo raffreddate? poi sarebbe anche normale che nn fossere tutti overcloccabili alla stessa maniera.
Mr.Gamer09 Aprile 2005, 12:09 #10
mmh da quanto ne sò il cell pare sia multicore..
quindi 4,6ghz = 2,3ghz * 2 !!

bhe questa tecnologia amd già la possiede :| sarebbero 2 core fx55 su una cpu
il punto è che il cell verrà immediatamente prodotto in grandi quantità, e quindi le spese verranno ammortizzate, ma se amd (o intel) fà uscire una cpu del genere.. non credo riscuote immediatamente molto successo (a parte i soliti maniaci) sia per la reale usabilità (ci sono poche apps dualthread/multithread..) sia per il prezzo di difficile accesso che avrà un prodotto senza milioni di esemplari

certo, queste cpu usciranno.. ma "con calma e per piacere" io uso ancora una vecchissima cpu xp-m e cacchio a me pare che và come un razzo :|