Athlon 64 DTR anche in versione 3.400+

Athlon 64 DTR anche in versione 3.400+

Disponibile anche in versione 3.400+ il nuovo processore AMD Athlon 64 DTR, destinato a sistemi notebook Desktop replacement di notevole potenza di calcolo

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 16:53 nel canale Processori
AMD
 
Disponibili in commercio in Giappone i primi sample di processore AMD Athlon 64 3.400+, in versione DTR e quindi destinati all'utilizzo in sistemi notebook Desktop Replacement, dalla notevole potenza di calcolo complessiva.

athlon_64_3400_dtr.jpg


Il processore vanta le medesime caratteristiche tecniche della cpu Athlon 64 3.400+ per sistemi desktop: frequenza di clock di 2,2 Ghz, cache L2 di 1 Mbyte integrata on Die e voltaggio di alimentazione Core di 1.5V.
Come si nota chiaramente dall'immagine, il package non prevede la placca protettiva di alluminio montata sopra il Core, a protezione contro montaggi maldestri del dissipatore di calore.

Fonte: VR-Zone.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mcHorney05 Marzo 2004, 16:58 #1
Chissà da cosa deriva la scelta di non montare la placca?

Forse perchè questi prosessori verrannomontatisolo infabbrica e uindi il rischio che siano maneggiati da mani poco esperte è nullo?

Ciao, MC
Maxtheraider05 Marzo 2004, 17:10 #2
MC ci sei ancora?
OverCLord05 Marzo 2004, 17:14 #3
Quanto si overcloccano?
massidifi05 Marzo 2004, 17:19 #4
Ho sentito dire che la placca trattiene un po di calore...eliminandola dovresti migliorare la dissipazione....chissa...
Maxtheraider05 Marzo 2004, 17:26 #5
Ragazzi volevo chiedervi una cosa. Vorrei assemblare un pc da casa con
processore AMD (Athlon64 fx-51 oppure opteron ((se possibile))). Penso
a questi processori perchè vorrei fare un desktop bi-processore. E'
possibile tutto questo? Ho letto che il chipset via k8t800: msi k8t,
supporta due processori. E' vero?
Opteranium05 Marzo 2004, 17:29 #6
....dove sono finiti quei cari piedini?.....
KAISERWOOD05 Marzo 2004, 17:35 #7
Originariamente inviato da Maxtheraider
Ragazzi volevo chiedervi una cosa. Vorrei assemblare un pc da casa con
processore AMD (Athlon64 fx-51 oppure opteron ((se possibile))). Penso
a questi processori perchè vorrei fare un desktop bi-processore. E'
possibile tutto questo? Ho letto che il chipset via k8t800: msi k8t,
supporta due processori. E' vero?


scusa ma ha che ti serve un sistema bi-procesore, lo stai postando da tutte le parti. Cmq l'unico sistema bi-processore che puoi fare è con Opteron. Per vedere la scheda vai al sito della MSi.
Maxtheraider05 Marzo 2004, 17:49 #8
non sarebbe molto più veloce di un processore singolo?
leoneazzurro05 Marzo 2004, 17:55 #9
In generale no. Solo con i programmi scritti appositamente da poter sfruttare il secondo processor puoi avere un guadagno. Conta che però sono molto pochi e quasi tutti creati per l'ambito professionale (quasi nessun gioco).
OverCLord05 Marzo 2004, 17:57 #10
x Maxtheraider

Dipende da cosa ci devi fare... Se hai le applicazioni che allocano su entrambi i processori i loro task si, altrimenti il boost prestazionale e' al massimo il 10%