Athlon 64 2.800+ in commercio

Athlon 64 2.800+ in commercio

Debutta nel mercato nord americano il nuovo processore AMD Athlon per piattaforme Socket 754: prezzo estremamente competitivo

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 10:46 nel canale Processori
AMD
 

Disponibili sul mercato nord americano i primi sample di processore AMD Athlon 64 2.800+; come già accaduto con il modello 3.000+, AMD non ha presentato ufficialmente questa nuova cpu ma di fatto introdotto il processore.

Il processore è un tradizionale Core Athlon 64 per schede madri Socket 754, operante alla frequenza di clock di 1,8 Ghz e dotato di cache L2 integrata on Die, in quantitativo di 512 Kbytes.

Questo processore viene venduto, sul sito web americano Newegg, a 173 dollari, contro i 211 dollari chiesti per il modello 3.000+. A titolo di confronto, la cpu Athlon 64 3.000+ viene attualmente venduta in Italia ad un prezzo medio prossimo a 230€ IVA compresa, pertanto è prevedibile che una volta disponibile il modello 2.800+ possa essere venduto a circa 200€ IVA inclusa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lord Archimonde24 Marzo 2004, 10:48 #1
Qualcuno sa quanto si overcloccano questi A64?
lasa24 Marzo 2004, 10:48 #2
Un buon prezzo non c'è che dire...se poi verranno fuori schede con nf3 250 che permettano di salire potrebbe essere una valida scelta....
Dumah Brazorf24 Marzo 2004, 11:16 #3
Beh spero arrivi almeno a 250MHz di bus.
Ciao.
devis24 Marzo 2004, 11:26 #4
Questo processore viene venduto, sul sito web americano Newegg, a 173 dollari, contro i 211 dollari chiesti per il modello 3.000+. A titolo di confronto, la cpu Athlon 64 3.000+ viene attualmente venduta in Italia ad un prezzo medio prossimo a 230€ IVA compresa, pertanto è prevedibile che una volta disponibile il modello 2.800+ possa essere venduto a circa 200€ IVA inclusa.


$173= 140 euro. Grazie Italia
YAWW24 Marzo 2004, 11:47 #5
Originariamente inviato da devis
Questo processore viene venduto, sul sito web americano Newegg, a 173 dollari, contro i 211 dollari chiesti per il modello 3.000+.
$173= 140 euro. Grazie Italia


$173 = 210€
stai tra che anche se l'euro è forte se ne infischiano di brutto!!!

<OT>
mamma mia che tastiere pietose ci sono a scuola...
1/2 ora per postare sto commento...
</OT>

zao
lelemar24 Marzo 2004, 12:19 #6
beato te che a scuola ce l'hai le tastiere. io quando ero al liceo ho visto un computer 2 volte in 5 anni... e che computer... 286, 386...

comunque per ritornare al discorso, si trovano anche a meno del prezzo indicato .... speriamo in un bel crollo di prezzi
Apocalisse8424 Marzo 2004, 12:36 #7
Onestamente a quel prezzo mi prenderei un Northwood 2.8GHz a 800MHz di bus...
Fabrizio7624 Marzo 2004, 12:41 #8
In america non c'è l'IVA.
rip8224 Marzo 2004, 12:51 #9
L'esistenza di A64 con clock limitato e prezzo abbordabile e' importante per la diffusione di sistemi a 64bit, magari buoni volumi di vendita potrebbero anche convincere M$ a mettere in commercio WinXP-64, che pare sia gia' pronto, ma a causa di fattori sconosciuti (I@#*l) resta nei laboratori di "uncle Bill". Speriamo che i piccoli tagli di A64 siano accompagnati da MoBo con fix, cosi' da operare pesanti overclocks con spese ridotte.
ame7924 Marzo 2004, 12:56 #10

ma che dici???

Commento # 7 di : Apocalisse84 pubblicato il 24 Mar 2004, 12:36
Onestamente a quel prezzo mi prenderei un Northwood 2.8GHz a 800MHz di bus...


Qui stiamo parlando di un processore nuovo che lavora a 64Bit in modo nativo.... vuoi metter??