AMD, taglio di prezzi per Phenom II

La società americana comincia con il taglio dei prezzi sul proprio listino dei processori, in attesa dei nuovi modelli
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 23 Giugno 2009, alle 09:55 nel canale ProcessoriAMD
Nonostante non sia ancora stato ufficializzato, AMD avrebbe pronto un taglio di prezzi ad alcuni modelli di processori, in attesa della nuova serie. Per ora i primi ritocchi hanno coinvolto solo Newegg e altri rivenditori online nord-americani, ma con il passare delle settimane, di riflesso, i prezzi dovrebbero scemare anche in Italia.
I modelli Phenom II X3 710 e 720 sono infatti disponibili sul popolare rivenditore a, rispettivamente 99 e 119 dollari americani, mentre i modelli X4 920 e 940 scendono a 150 e 190 dollari. Il listino prezzi ufficiale, per ora, non riporta alcun cambiamento. A questo indirizzo è possibile trovare i prezzi aggiornati da Newegg.
Il taglio di costi potrebbe essere, secondo una semplice congettura, una chiara strategia al fine di cominciare a smaltire i magazzini, e preparare così il mercato alle nuove soluzioni. In attesa che i prezzi calino anche sul mercato italiano, con l'arrivo dei prossimi ordini, è quindi conveniente attendere qualche giorno prima di acquistare, qualora necessario, uno dei suddetti processori.
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBrava AMD
Seriamente, mi sta venendo voglia di passare ad AMD
Ad esempio, la promozione di Newegg dei 119$ del 720BE + tasse (da 0 a 10.75%), diventano all'incirca 86+iva.
In Italia si trova tra i 97 ed i 115 euro.
Il ribasso dei prezzi può avvenire per diversi motivi: smaltire i magazzini per far spazio a nuovi prodotti (tipo l'annunciato 740BE), ma anche continuare a guadagnare market share, costi quel che costi, anche a scapito di un minor margine di guadagno.
I Phenom erano messi male
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".