AMD richiede documentazione a Microsoft

AMD richiede documentazione a Microsoft

La compagnia di SunnyVale ha richiesto a Microsoft informazioni e documenti da utilizzare nella diatriba legale contro Intel

di pubblicata il , alle 12:34 nel canale Processori
IntelAMDMicrosoft
 
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
YYD19 Aprile 2006, 13:32 #11
beh Intel non avrebbe certamente chiuso baracca come dice "Nudo" a causa dell'Athlon 64 ma ridotto di un bel po' i profitti.
Com'era quel motto... "tutti i nodi vengono al pettine?" Chissà, anche se ciascuno di noi si è fatta un'idea a proposito delle "limitazoni di mercato" cui sono stati sottoposti i prodotti AMD è solo da sperare che la pensino in modo simile anche i giudici della Corte Federale Distrettuale del Delaware. Più che di una sterile guerra AMD vs Intel si tratta di condannare il tentativo di mettere in ombra una tecnologia superiore di cui tutti avremmo potuto beneficiare da diversi anni. Ma ciò è nel normale ordine delle cose, così va il mondo, ed è un bene che AMD non sia il solito geniale inventore squattrinato e che possa permettersi di intentare una causa di questa portata.
BountyKiller19 Aprile 2006, 13:33 #12
Originariamente inviato da: Spyto]Non capisco una cosa, ma la Microsoft non è

certo che potrebbe ma ormai non è una scelta conveniente visto il successo e la diffusione delle macchine AMD........avrebbe potuto esserlo quando ai tempi di windows 3.11 amd si è buttata sulle cpu x86 dell'epoca........escludere oggi AMD significherebbe far migrare gli utenti con macchine AMD verso altri sistemi operativi tra cui l'odiatissimo (da microsoft) Linux e favorendo quindi la concorrenza.

[QUOTE=Spyto]
In fin dei conti il Mac non permette di installare il suo sistema su altre macchine.



è diverso.......Apple è partita (anni '70 del secolo scorso se non erro) con l'idea di fare tutto da loro, hardware e software...... insomma le loro macchine erano cablate per il loro sistema operativo e il loro sistema operativo era ad hoc per le loro macchine
nudo_conlemani_inTasca19 Aprile 2006, 13:51 #13
Originariamente inviato da: Mighty83
Un incremento del 30%?

Mi sembra leggermente gonfiato come valore...


Se trovo l'articolo dell'anno scorso (tanto di fonte ufficiale) non ti offendere..
ti smerdo!

*anzi mi correggo il 30% netto
nudo_conlemani_inTasca19 Aprile 2006, 13:56 #14
Originariamente inviato da: YYD
beh Intel non avrebbe certamente chiuso baracca come dice "Nudo" a causa dell'Athlon 64 ma ridotto di un bel po' i profitti.


E dai ragazzi, svegliamoci!
L'ho detto ridendo ( ) era un'estremizzazione, naturalmente Intel non avrebbe chiuso un bel niente ma e [U]ti invito a rifletterci[/U] pensa che notizia sarebbe stata se AMD avesse introdotto nel 2004 un'architettura efficiente @ 64bit tanto da stracciare le CPU Intel.. (naturalmente col pieno supporto di tutto il software di maggior spessore: in tutti gli ambiti + OS adeguato) riscrivendo di sana pianta il kernel e gli applicativi vari.

Un lavoro immane sicuramente, ma avrebbe sancito una rottura con il passato delle architetture a 32bit, portando alla ribalta AMD come innovatore di tecnologie a livello mondiale, questo era il senso del mio discorso!

Per Intel sarebbe stata sia possibile che lecita un'operazione del genere,
per AMD.. solo un traguardo prefissato sulla carta e ostacolato in tutti i modi da le software house e dai produttori hardware, sudditi di Intel.

Il potere del denaro, Intel fa il mercato per questo mica perchè porta tutte ste innovazioni mirabolati.. ha prodotto un sacco di michiate in 20 anni!



ps: [B]Termino il discorso facendoti notare come la bontà del software che [U]realmente o parzialmente[/U] sfrutta l'architettura K8 by AMD è tutto software open source!!![/B] (a parte q.che rara eccezione di sw CAD/3D)

Non dimentichiamocelo mai, e qui chiudo il discorso.
(questo ti fa capire le politiche di mercato, è talmente evidente)
leoneazzurro19 Aprile 2006, 14:34 #15
Evitiamo flames pro/contro AMD o Microsoft o Intel, razie.
E teniamo bassi i toni.
BoB X219 Aprile 2006, 14:53 #16
Non è giusto criticare la Intel è vero, ma quanti vantaggi gli sono stati dati dalle software house, che di conseguenza hanno condizionato aziende e anche privati?

Se AMD davvero riuscirà ad avvicinarsi alla Micorsoft, si combatterà ad armi pari e vedremo forse le prime verità su quale processore è più veloce e in qualsiasi altro benchmark quale è migliore.
coschizza19 Aprile 2006, 14:55 #17
Originariamente inviato da: nudo_conlemani_inTasca
Se trovo l'articolo dell'anno scorso (tanto di fonte ufficiale) non ti offendere..
ti smerdo!

*anzi mi correggo il 30% netto


questo non è vero per il semplice fatto che il discorso e possibile capovolgerlo al 100% cioe se windows fosse ottimizzato per intel anche li avremmo un notevole incremento nelle prestazioni non per altro l'intel ha un ottimo compilatore fatto in casa cosa che l'amd non ha quindi non puo certo lamentarsi perche la MS come tutti gli sviluppatori al mondo (tranne casi molto rari e particolari) genera codice generico che non è ottimizzato in particolare per una piattaforma per svantaggiare un altra, solo certe funzioni particolari vengono generati piu path di codice ma windows è un programma troppo generico per avere piu versioni delll stesse dll ottimizzate per tutte le varianti esistenti (singolo o multicore).
Mighty8319 Aprile 2006, 15:02 #18
Originariamente inviato da: nudo_conlemani_inTasca
Se trovo l'articolo dell'anno scorso (tanto di fonte ufficiale) non ti offendere..
ti smerdo!

*anzi mi correggo il 30% netto


Guarda a me non me ne frega un cazzo ma non è con questo tono che ti devi rivolgere ad un altro utente in un forum...
JohnPetrucci19 Aprile 2006, 15:03 #19
Originariamente inviato da: nudo_conlemani_inTasca]Non so perchè
canto del cigno[/I] per i 64bit!
Meglio così, altrimenti sarebbe venuta fuori tutta la potenza di calcolo sprigionata dagli Athlon64 e Intel avrebbe chiuso baracca..!

*con molto piacere ricordo/rammento che l'anno scorso era uscito un succulento articolo (anche qui su Hw Up.it) dove riportava che un compilatore Intel su codice a 64 bit veniva compilato molto più rapidamente sulla controparte AMD.. non dico altro..


Quoto.
riuzasan19 Aprile 2006, 15:23 #20
La percentuale di aumento per codice ottimizzato, in alcune condizioni, è anche superiore del 50% su CPU A64: basta usare Linux con le ultime versioni del GCC per rendersene conto ...
Il vero problema è che, per questioni puramente di marketing, Amd ha perso UN ANNO di vantaggio tecnologico che in campo infomatico è una enormita in immagine e denaro.
Microsoft stessa, in un articolo su CHIP di un paio di anni fa, dichiarò che avrebbe aspettato la disponibilità di CPU a 64bit di Intel per il mercato home prima di rilasciare WindowsXp 64: posizione discutibile dal punto di vista tecnologico ... comprensibile da quello commerciale.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^