AMD punta sulla ricerca e sviluppo: investirà 400 milioni di dollari in 5 anni in India

AMD punta sulla ricerca e sviluppo: investirà 400 milioni di dollari in 5 anni in India

AMD ha annunciato un piano di investimenti da circa 400 milioni di dollari nel corso dei prossimi cinque anni per espandere le sue capacità ingegneristiche e di ricerca e sviluppo in India.

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Processori
AMD
 

AMD ha annunciato che farà investimenti in India per un valore di 400 milioni di dollari nei prossimi cinque anni. Dopo l'impegno in Irlanda, la società guidata da Lisa Su prosegue su questa strada con l'obiettivo di affrontare le sfide future, qualcosa che solo alcuni anni fa le era difficile se non impossibile, intenta a rimettersi in piedi dopo anni di declino.

Oggi la situazione è ben diversa e, complice anche la cruciale acquisizione di Xilinx, AMD ha maggiore potenza economica e quindi possibilità di investimento. Per quanto riguarda l'India, AMD prevede un nuovo campus a Bangalore che rappresenterà il centro di progettazione più grande dell'azienda, con l'aggiunta di circa 3000 nuovi ingegneri entro la fine del 2028.

Il nuovo campus di AMD dovrebbe aprire prima della fine di quest'anno e avrà ampi spazi per laboratori e soluzioni di collaborazione all'avanguardia per favorire il lavoro di gruppo. L'investimento di AMD è supportato da varie iniziative politiche del governo indiano incentrate sull'industria dei semiconduttori. AMD è già attiva in India dal 2001, con una prima presenza a Nuova Delhi. A oggi conta oltre 6500 dipendenti nel Paese asiatico.

"Accogliamo con favore il piano di AMD per espandere le sue attività ingegneristiche di ricerca e sviluppo in India", ha affermato Ashwini Vaishnaw, ministro del gabinetto dell'Unione per le ferrovie, le telecomunicazioni, l'elettronica e la tecnologia dell'informazione del governo indiano.

"Da una manciata di dipendenti nel 2001 a oltre 6.500 dipendenti oggi, AMD ha ampliato la propria presenza in India sulla base delle solide fondamenta stabilite dalla nostra leadership locale e dal pool di talenti altamente qualificati", ha affermato Mark Papermaster, vicepresidente esecutivo e chief technology officer di AMD.

"AMD ha uno dei portafogli prodotto più ampi del settore, alimentato dalla crescita dell'intelligenza artificiale, del networking e delle comunicazioni 6G, e i nostri team indiani continueranno a svolgere un ruolo fondamentale nella fornitura di soluzioni ad alte prestazioni e adattive che supportano i clienti AMD in tutto il mondo. Investendo ulteriormente ed espandendo la nostra presenza a Bangalore, ci impegniamo a guidare l'innovazione in India per supportare la missione India Semiconductor".

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ninja75028 Luglio 2023, 09:31 #1
400 milioni per poi trovarsi in questa situazione

Link ad immagine (click per visualizzarla)

futuristicone28 Luglio 2023, 10:45 #2
Bravo il governo Indiano a differenza di quello Italiano che insegue le follie dell'Ue ed atlantiche
the_joe28 Luglio 2023, 11:01 #3
Originariamente inviato da: futuristicone
Bravo il governo Indiano a differenza di quello Italiano che insegue le follie dell'Ue ed atlantiche


Com'era bello quando le industrie chimiche scaricavano liberamente nei fiumi e le acque erano di quel bel colore marrone/nero e la puzza si sentiva da 1KM e le ciminiere potevano fumare quanto volevano... quelli sì che erano bei tempi.
boboviz28 Luglio 2023, 11:06 #4
Originariamente inviato da: ninja750
400 milioni per poi trovarsi in questa situazione


Amd non è solo gpu.
Vedasi alla voce EPYC.
Max Power28 Luglio 2023, 14:53 #5
Va bene che in India costa meno. Ma alla fine è sempre un boomerang...
Alodesign28 Luglio 2023, 15:45 #6
Originariamente inviato da: ninja750
400 milioni per poi trovarsi in questa situazione




Giusto, perché AMD è solo produttore di GPU

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^