AMD Phenom, oltre quota 7GHz in overclock

AMD Phenom, oltre quota 7GHz in overclock

Durante una manifestazione tenutasi in Brasile, una CPU di AMD a quattro core va oltre la frequenza operativa di 7GHz in overclocking

di pubblicata il , alle 12:17 nel canale Processori
AMD
 

Durante un evento di overclocking in Brasile, uno dei team partecipanti ha raggiunto un risultato decisamente ragguardevole, portando una CPU AMD Phenom II X4 975 alla frequenza di funzionamento di oltre 7GHz.

Phenom

La CPU quad-core, sviluppata per funzionare ad una frequenza di 3,6GHz con moltiplicatore impostato a 18x, è stato portata alla frequenza di 7,134GHz impostando una frequenza HTT di 226,49MHz e un moltiplicatore di clock di 31,5x.

Il team che ha raggiunto questo notevole traguardo, proveniente dal forum di XtremeSystem, ha utilizzato una piattaforma basata su scheda madre Asus Crosshair IV con chipset AMD 890FX e, oviamente, un sistema di raffreddamento con azoto liquido.

GPU 580

L'attacco al record del mondo, secondo le informazioni fornite, non ha mietuto vittime: una soluzione NVIDIA GeForce GTX 580 non ha retto le impostazioni applicate, lasciando il passo ad una più resistente, anche se meno performante Radeon HD 4890.

Il traguardo raggiunto non è ovviamente indicativo circa la qualità dei componenti: alle condizioni con cui questi record sono tentati, sono pochi e selezionati i componenti che riescono a resistere. Oltre alla bravura, infatti è anche necessaria e fondamentale anche una buona dose di fortuna.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dieghen62030 Novembre 2010, 12:26 #1
Ma oggi cos'è, il giorno delle news OLD?

Tra questa, quella del 3dmark11 e quella della gtx 570...
DrUg@tO30 Novembre 2010, 12:27 #2
Che spettacolo!!!!!
bs8230 Novembre 2010, 12:29 #3
e tutte news riportate da altri siti, nei quali ci sono molte più info.

e continuate a non riportare i link da cui prelevate le news!
frankie30 Novembre 2010, 12:36 #4
quindi è stato battuto il record del pentium D?

oppure "per un manciata di MHz" no?
ghiltanas30 Novembre 2010, 12:43 #5
Originariamente inviato da: Dieghen620
Ma oggi cos'è, il giorno delle news OLD?

Tra questa, quella del 3dmark11 e quella della gtx 570...


oggi è il 30 novembre, quando si è saputo della gtx570 ? ieri nel tardo pomeriggio se nn sbaglio, quindi nn vedo tutto sto ritardo.
Idem per il 3dmark, quando si è saputo?
ally30 Novembre 2010, 12:43 #6
Originariamente inviato da: bs82
e tutte news riportate da altri siti, nei quali ci sono molte più info.

e continuate a non riportare i link da cui prelevate le news!


...http://www.tomshw.it/ ovviamente...
JohnnyD203630 Novembre 2010, 12:58 #7
dopo anni mi cancello da hwupgrade... il servizio è diventato scadente oltremodo, e la pubblicità invasiva, con rimandi a siti creati ad hoc, presentati come una rivoluzione.. l'ultimo è gamemag.. bah.. un addio ai frequentatori, spesso molto più esaustivi e preparati della redazione. mi ero rotto di preferire i commenti alle news, bye..
capitan_crasy30 Novembre 2010, 13:00 #8
Originariamente inviato da: bs82
e tutte news riportate da altri siti, nei quali ci sono molte più info.

e continuate a non riportare i link da cui prelevate le news!


Se leggi bene la news cè il link originale della prova:

Originariamente inviato da: Gabriele Burgazzi]
Il team che ha raggiunto questo notevole traguardo, proveniente dal forum di [B][COLOR="
[SIZE="4"]XtremeSystem[/SIZE][/COLOR][/B], ha utilizzato una piattaforma basata su scheda madre Asus Crosshair IV con chipset AMD 890FX e, oviamente, un sistema di raffreddamento con azoto liquido.
devilred30 Novembre 2010, 13:01 #9
Originariamente inviato da: JohnnyD2036
dopo anni mi cancello da hwupgrade... il servizio è diventato scadente oltremodo, e la pubblicità invasiva, con rimandi a siti creati ad hoc, presentati come una rivoluzione.. l'ultimo è gamemag.. bah.. un addio ai frequentatori, spesso molto più esaustivi e preparati della redazione. mi ero rotto di preferire i commenti alle news, bye..


diciamo che e' da un po di tempo che rimangono un po indietro sulle news, ma quello che non capisco e' il perche molti di voi lamentano problemi con la publicita', io ne con ie9 ne con chrome riscontro questo problema.
Stappern30 Novembre 2010, 13:03 #10
no quello che diceva è che i siti SERI inseriscono la fonte delle loro informazioone ,non cercano di spacciarle per proprie


esempio

Link ad immagine (click per visualizzarla)