AMD: dopo i risultati finanziari pensa alle strategie del 2003

AMD: dopo i risultati finanziari pensa alle strategie del 2003

I progetti futuri di AMD vedono un impegno nel settore server per i primi mesi del prossimo anno.

di pubblicata il , alle 10:08 nel canale Processori
AMD
 

Nei giorni scorsi, in questa news, abbiamo pubblicato alcune informazioni riguardanti i risultati di AMD nel periodo del terzo trimestre dell'anno. Alla luce di quanto constatato, AMD ha annunciato alcuni importanti cambiamenti nelle strategie per il prossimo anno.

Innanzi tutto la società ha deciso di focalizzare il proprio impegno sul settore server. All'inizio del prossimo anno sarà lanciato il processore Athlon MP, basato su core Barton, con 266MHz di system bus, indirizzato ai sistemi server entry-level. AMD, inoltre, inizierà le consegne dei processori Opteron x86-64, per i server di fascia alta, già a partire dal primo trimestre del prossimo anno.

Inoltre, dal momento che i processori Athlon XP basati su core Barton, con 512KB di cache L2 e FSB a 333MHz, dovrebbero essere in grado di competere con i processori Intel P4 Northwood, AMD ha deciso di non premere particolarmente per il lancio dei processori x86-64 ClawHammer nel primo trimestre dell'anno, queste CPU saranno probabilmente lanciate verso il primo periodo del secondo trimestre. La vera consegna in volumi è, però, programmata per il terzo trimestre, per la competizione con la CPU Pentium4 con core Prescott, che sarà lanciato nello stesso periodo.

Nessuna notizia, invece, per quanto riguarda la sede di fabbricazione del core Barton. Nei giorni scorsi è stato comunicato che UMC ha incontrato numerosi problemi nell'ambito del processo produttivo a 0.13 micron e, con grossa probabilità, AMD produrrà i core Barton nella Fab3.

Fonte: Xbitlabs

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

106 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
royal21 Ottobre 2002, 10:42 #1
mah prima di tutto fsb a 333mhz!
royal21 Ottobre 2002, 10:42 #2
cmq sempre + incasinata AMD.... ritardi dopo ritardi
enrico21 Ottobre 2002, 11:04 #3

IL VOMITO

UNA VERGOGNA INAUDITA..!
MALEDETTA QUELLA VOLTA CHE HO PRESO AMD.

Concentrarsi sui server? Chiedete a R3D come mai AMD deve concentrarsi sull'MP...! Altro che strategia.!!!

Barton doveva uscire a sett 2002 e adesso rischiamo di vederlo a sett 2003..! un annetto di ritardo, quisquiglie....!!!!!
E dicono che Barton uscirà in ritardo per controbattere il Prescott??????? AHAGhaghagahgahgahag
CHE FALSI
Da quando in qua AMD nnon ha interesse ad essere più performante di Intel??

Attualmente AMD è inferiore come prestazioni generali e pensa con quella schifezza di TORO di contrastare Intel?????

Il Toro non dovevano neanche farlo, dovevano passare dal PALO al Barton direttamente per schiacciare Intel mesi e mesi prima!!!

AMD ULTRADELUDENTE SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA

VERGOGNIA, VERGOGNIA E VERGOGNIA
Manwë21 Ottobre 2002, 11:09 #4
Calmo
Non sei obbligato a comprare AMD.
Pinco Pallino #121 Ottobre 2002, 11:16 #5

ragioniamo...

Suvvia... non c'e` niente di male, oltre al fatto che oramai le roadmap alla AMD le usano come carta igenica.
AMD ha puntato anche sull'economicita` delle CPU e in questo settore e` ancora competitiva.
Chi vuole spendere un fantastiliardo puo` tranquillamente comprare Intel.
Mi piacerebbe tanto sapere che caspita di problemi stanno avendo tutti con il processo 0.13.
Un articolino di HWUpgrade in proposito non sarebbe male...
Raven21 Ottobre 2002, 11:20 #6

Re: IL VOMITO

Originariamente inviato da enrico
[B]VERGOGNIA, VERGOGNIA E VERGOGNIA


ehmmm... si scrive "vergogna"...
enrico21 Ottobre 2002, 11:30 #7

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Ma vi rendete conto che è da 1 ANNO che AMD è FERMA al PALOMINO??????????????????????????????????????????

Se confrontate l'architettura del DIE del PALO con quella del TORO-B e del BARTON capirete tranquillamente che il TORO-B è una ciofeca micidiale!!!

CMQ non tutti hanno problemi col 0.13 c'è chi lo produce serenamente da molti mesi ed è in procinto di passare al 0.09!!!

ciao belli
checo21 Ottobre 2002, 11:34 #8

Re: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Originariamente inviato da enrico
[B]Ma vi rendete conto che è da 1 ANNO che AMD è FERMA al PALOMINO??????????????????????????????????????????

Se confrontate l'architettura del DIE del PALO con quella del TORO-B e del BARTON capirete tranquillamente che il TORO-B è una ciofeca micidiale!!!

CMQ non tutti hanno problemi col 0.13 c'è chi lo produce serenamente da molti mesi ed è in procinto di passare al 0.09!!!

ciao belli


allora comprati intel e non spaccare le balle con sti inutili discorsi
sslazio21 Ottobre 2002, 11:38 #9
ma te voi dà una calmata?
Che problemi hai con le CPU AMD.
Per caso esiste qualche applicazione dove non renda come un P4 non straovercloccato con pompa de Longhi infilata se per il sedere?
al momento con un semplice xp 1600+ puoi giocare qualsiasi gioco senza il minimo scatto ovviamente affiancando un'ottima scheda video che è l'unica vera responsabile nei giochi ormai.
Per gli applicati poi le potenti FPU garantiscono risultati eccellenti in qualsiasi ambito, addirittura spesso superiori a un P4 con 3-400mhz in più e con 256k di cache e il doppio del bus.
Se ti serve una potenza di calcolo elevata ti dà anche la possibilità di comprare una dual processor ad un prezzo a dir poco ridicolo, insomma che hai da lamentarti?
Personalmente infilero 2 barton verso ottobre nella mia MSI è starò apposto per i prossimi 3 anni per quello che ci faccio.
Suoch21 Ottobre 2002, 11:41 #10

Re: ragioniamo...

Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
[B]
Chi vuole spendere un fantastiliardo puo` tranquillamente comprare Intel.


Eh eh Sai qual è il bello? che sta panzana del risparmio e del prezzo/prestazioni a favore di AMD sta diventando sempre + una bufala, con Intel che taglia alla grande i suoi listini e che, soprattutto, è in grado di tirare fuori in volumi tutto quello che dice di vendere.
Io non so come si possa sviluppare una fede o un tifo per una casa di CPU (io ho comprato un sistema con Duron 2 anni fa e adesso per farmene uno nuovo probabilmente passerò a Intel perchè rende di + e costa poco +), ma mi domando quanto possano pesare anche 100 mila lire di differenza se io una CPU posso averla subito, se va di + e se non scalda come un termoreattore.
Fenomenale poi la data di consegna degli XP 2400 spostata a metà novembre (vedere B#w).
Meditate gente