AMD: Athlon XP 2600+ con 333MHz di FSB

AMD: Athlon XP 2600+ con 333MHz di FSB

Non è ancora stato annunciato ufficialmente, ma i data sheet già riportano le sue caratteristiche: ecco AthlonXP 2600+ in versione a 333MHz di FSB

di pubblicata il , alle 10:05 nel canale Processori
AMD
 

AMD ha aggiornato la propria Athlon XP Processor Model 8 Data Sheet inserendo la nuova CPU Athlon XP 2600+ con 333MHz di FSB. La nuova CPU ha una frequenza effettiva di core di 2083MHz. Come vediamo, la versione con FSB a 333MHz ha una frequenza effettiva inferiore a quella della versione a 266MHz, che è clockata a 2133MHz. Il consumo energetico è di circa 62W di potenza.

Con l'introduzione di questa CPU AMD è riuscita a centrare due importanti obiettivi allo stesso tempo: raggiungere la quota di 100.000 processori con FSB a 333MHz e riuscire a realizzare processori più veloci senza dover incrementare l'attuale velocità del core.

Alcuni rumors sostenevano che AMD avrebbe dato l'annuncio di questo nuovo processore nella giornata di ieri, ma ancora non è stata fatta alcuna comunicazione ufficiale. Probabilmente AMD inizierà ad immettere nel canale di vendita questa CPU senza alcun annuncio ufficiale.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Remoz05 Novembre 2002, 10:16 #1
Tze.... tze.... La mia cpu ha già il bus ufficialmente a 200Mhz... Puah... AMD è indietro...
Filippo7505 Novembre 2002, 10:18 #2
Il consumo solo di 62W? Ottimo, dovrebbe scaldare poco ed avere buoni margini in OC. Però mi sembra strano, il 2800+ dissipa 74W e il 2600+ solo 62W? Non è una differenza eccessiva?
Wonder05 Novembre 2002, 10:38 #3
Remoz volevi dire 400 Mhz vero? Perche 200 mi sembrano un po pochini
rosaurus05 Novembre 2002, 10:44 #4
La solita presa x i fondelli... Invece di trarne noi i benefici della maggiore frequenza di fsb (x avere una cpu più efficiente) AMD modifica il la formula di calcolo del model number. Alla fine conviene prendere un 2600+ col bus a 266mhz e overclokkarlo a 333mhz. Inoltre la nuova cpu scalda di meno dell'altro 2600+ appunto perchè ha un clock inferiore!xchè
frankie05 Novembre 2002, 10:55 #5
calcola anche che la maggior parte degli utenti non overclokka il PC.
A livello commerciale questo conta molto.
juggler305 Novembre 2002, 11:03 #6
ho una mobo abit Kg7lite. Qualcuno mi sa dire come posso portare il bus a 166 senza mandare tutte gli slot fuori specifica?
attualmente lavoro a @140*10 con un XP 1500+(133*10) non ho problemi di stabilità ma credo di poter portare il tutto a 166*10 se riesco a far rientrare almeno un pò la frequenza degli slot solo ke il divisore consentito dal bios nel softmeno è 3oppure 4 x favore aiutatemi
loncs05 Novembre 2002, 11:08 #7
Guardate che il pr non è una cazzat@ commerciale! Per ottenerlo vengono fatte delle prove empiriche, quindi delle approssimazioni nelle formule di calcolo!

Le esigenze degli overclocckers non possono essere prese in considerazione da una casa seria che mira alle certificazioni importanti (vedi Microsoft / Palladio)!

E' perfettamente comprensibile che a fronte di un aumento dell'FSB del 25%, a parità di prestazioni, l'XP con FSB più lento abbia un clock effettivo superiore anche se di soli 50Mhz su 2100Mhz (praticamente il 2,3%)!!

Come al solito critiche sparate solo per fare rumore!
donato7405 Novembre 2002, 11:39 #8
IL problema e' che il core ha raggiunto i suoi limiti fisici come frequenza di clock, o quantomeno ci e' molto vicino. Temo che a botte di gigaherz anche stavolta Intel la fara' da padrona con CPU poco ottimizzate ma con motori di cilindrata mostruosa
devis05 Novembre 2002, 12:18 #9
Ma con la coppia di un K6..
(IH)Patriota05 Novembre 2002, 12:30 #10
Che l' overclock non sia un pratica diffusa tra l' utenza pc lo dimostra la news di ieri che vedeva ECS leader mondiale nelle vendite di motherboard ... e le ECS non sono propriamente mobbo con features da overclock.