Amd Athlon XP 1600+@1766MHz Vcc default

Amd Athlon XP 1600+@1766MHz Vcc default

Pubblicato l'overclock di un AMD Athlon XP 1600+ alla frequenza di 1766MHz utilizzando il V-Core standard ed un banale dissipatore ad aria.

di Paolo Romita pubblicata il , alle 11:15 nel canale Processori
AMD
 
Sul sito Fluctus-Lab è stato pubblicato a questo indirizzo un articolo molto interessante riguardo l'overclock di un AMD Athlon XP 1600+ alla frequenza di 1766MHz: fin qui nulla di eccezionale.
La particolarità è però nelle condizioni in cui questo overclock è stato effettuato: il V-Core è infatti rimasto quello standard ed il sistema di raffreddamento usato è costituito da un banale disipatore ad aria.
Per ottenere questo risultato Fluctus si è servito di un XP 1600+ Agoia 02, serie ottima anche per Athlon XP con altre frequenze.



Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Scezzy05 Giugno 2002, 11:41 #1
Il test e' stato eseguito alle 24.40! Possibile!? E' uno skerzo !?
Norbornano05 Giugno 2002, 12:03 #2
tra l'altro a Capodanno *_*
matteo17171705 Giugno 2002, 12:03 #3
gia...c'e' qualcosa di strano
V|RuS[X]05 Giugno 2002, 12:08 #4
ma invece di limitarvi alle news, leggete mai gli articoli originali?

io si e vi riporto testualmente quello che ha detto lui a proposito

unica nota di questo bench, almeno nel mio caso :
sbaglia la data del test. lol
Salvatopo05 Giugno 2002, 12:35 #5
Io ho un AGOIA 02. L'ho impostato a 1661Mhz(151*11)@1.65Vcc ed è rock solid.
Quindi credo che la notizia sia vera.
seccio05 Giugno 2002, 12:37 #6
scusate...sarà anche sbagliata la data, anzi sicuramente visto che nel 2000 nn esistevano ancora gli Athlon XP...cmq sia ci credo poco....ma poco davvero....
V|RuS[X]05 Giugno 2002, 12:41 #7
Originariamente inviato da seccio
[B]scusate...sarà anche sbagliata la data, anzi sicuramente visto che nel 2000 nn esistevano ancora gli Athlon XP...cmq sia ci credo poco....ma poco davvero....



in base a quale ideologia dici ciò?
geppo6805 Giugno 2002, 12:50 #8
seccio,
prima di fare affermazioni che (poco) velatamente sono offensive nei riguardi di qualcuno, ti consiglierei di informarti un po meglio. Fluctus e' una delle persone piu' note e serie nel campo del modding hardware, e moltissime persone (me compreso) di questo forum hanno avuto a che fare e sanno bene che non fa sparate....
OSMIUM_modified05 Giugno 2002, 12:50 #9
Il mio XP 1500 scalda pochissimo ed è tenuto sotto controllo da un Cooler Master "Kiavick" a meno di 35°.
Perchè vi sembra tanto assurdo un overclock del genere?
Come faccio a sapere la serie del mio processore?
Ciao
OSMIUM.
muso05 Giugno 2002, 13:12 #10
E serigrafata sul processore.
Se non conoscete fluctus astenetevi da giudizi,fate una figura migliore.